Napoli, Fedeli: “Gravissimo che si impedisca a qualcuno di parlare”

Napoli, Fedeli: “Gravissimo che si impedisca a qualcuno di parlare”

Giovedì, 09 novembre 2017

“È gravissimo che si impedisca a qualcuno di parlare, di partecipare a un confronto, di esprimere liberamente le proprie opinioni”. Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, in merito a quanto avvenuto questo pomeriggio all’Università Federico II di Napoli.

“Fare ricorso alla violenza, verbale e non, per occupare un’aula e per impedire ad altri di prendere la parola è qualcosa che mai vorremmo vedere. Mai. Meno che mai in un luogo deputato al confronto, al dialogo, all’approfondimento come l’università”, aggiunge Fedeli esprimendo solidarietà nei confronti di Susanna Camusso e di Massimo D’Alema.

Conclude la Ministra: “Episodi come quelli di oggi sono da condannare da parte di tutti, quali che siano le posizioni personali o le appartenenze politiche. Perché quando si impedisce a qualcuno di esprimere la propria opinione è il sistema democratico in sé che viene messo in discussione”.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome