Corso EFT - Esplorare i linguaggi del futuro: dal Latino all’ AI - MOOC

Corso EFT - Esplorare i linguaggi del futuro: dal Latino all’ AI - MOOC

Mercoledì, 26 giugno 2024

L’Équipe Formativa Territoriale per la Toscana in collaborazione con l’Unità di Missione di supporto al PNRR del MIM, propone un nuovo MOOC aperto a tutte le regioni d’Italia, che sarà attivo dal 24 giugno 2024 e rimarrà aperto, per la fruizione in asincrono, fino a giugno 2025.

La proposta è a cura delle Équipe Formative Territoriali del Lazio, della Toscana e del Molise e affronta il tema delle Digital Humanities, andando a completare un ciclo di webinar già realizzati nel corso di questo anno scolastico per i docenti della Toscana. Il corso, organizzato in modalità MOOC per la fruizione in asincrono - Massive Open Online Course - è una proposta in tema di multilinguismo e Intelligenza Artificiale applicato alla didattica delle Lingue Classiche e Moderne, per promuoverne un apprendimento approfondito e funzionale, attraverso l'uso di metodologie didattiche innovative e l'integrazione dell'Intelligenza Artificiale.

Il percorso formativo è fruibile interamente in modalità asincrona fino al 15/06/2025, così come le iscrizioni che saranno possibili durante l’intero anno scolastico, anche oltre il termine indicato su Scuola Futura.

A disposizione in piattaforma documenti e materiali didattici creati ad hoc per facilitare la progettazione di attività didattiche, scommettendo sul protagonismo di studenti e studentesse.

ID percorso: 260271

Link al corso

Documenti Allegati
  • Nota_Esplorare_linguaggi_futuro_AI_m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0009472.26-06-2024.pdf

  • Locandina_Mooc_Toscana Lazio - EFT.pdf

Tag: scuola , formazione , news , eft , intelligenza artificiale , lingue classiche , pnrr , scuola futura , transizione digitale , multilinguismo , lingue moderne
Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 26 giugno 2024

Categorie: Scuola Digitale , 06-Giugno
Emessa da:

Ufficio III

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome