Studenti profughi dall’Ucraina: Contributi alla riflessione pedagogica e didattica delle scuole in merito all'accoglienza, all'integrazione e all'inclusione

Studenti profughi dall’Ucraina: Contributi alla riflessione pedagogica e didattica delle scuole in merito all'accoglienza, all'integrazione e all'inclusione

Martedì, 29 marzo 2022

In riferimento al recente documento ministeriale sugli “Orientamenti interculturali” presentato lo scorso 17 marzo e in linea con la nota ministeriale del Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione prot. n 381 del 4 .03.22, relativa alle prime indicazioni e risorse in merito all’ Accoglienza scolastica degli studenti ucraini esuli, si pubblica in allegato la nota DPIT prot. n 576 del 24.03.22 contenente spunti di riflessione pedagogica e didattica articolati in tre distinte scansioni temporali per l'agire delle scuole: una prima fase di “tempo lento per l'accoglienza”, una seconda fase di “consolidamento e rafforzamento”, una terza fase di “integrazione scolastica”.

Documenti Allegati
  • Prima sitografia.pdf

  • Raccolta di contrbuti pedagogici e didattici in tema di accoglienza profughi.pdf

Tag:
Ultimo aggiornamento:

martedì, 29 marzo 2022

Categorie: Educazione Civica , Area interculturale , 03-Marzo
Emessa da:

Ufficio III

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome