Concorso “Matteotti per le scuole”, oggi la premiazione per la V edizione

Concorso “Matteotti per le scuole”, oggi la premiazione per la V edizione

Mercoledì, 24 febbraio 2021

Si è svolta nella mattinata di oggi, 24 febbraio, tramite collegamento online, la cerimonia di premiazione dei vincitori della V edizione, per l’anno scolastico 2019/2020, del Concorso nazionale “Matteotti per le scuole. Ricordare Giacomo Matteotti e la sua testimonianza di libertà e di democrazia”. L’iniziativa è promossa annualmente dal Ministero dell’Istruzione - Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, in collaborazione con la Fondazione “Giacomo Matteotti” e con la Fondazione di Studi storici “Filippo Turati”.
Quest’anno i partecipanti al Concorso sono stati chiamati a sviluppare la traccia “Giacomo Matteotti oggi. Pensieri e riflessioni su una testimonianza umana e politica ancora attuale”. Studentesse e studenti hanno prodotto originali elaborati (testuali, grafici e multimediali) che hanno rappresentato efficacemente, alla luce del tema proposto, la loro visione dei valori democratici inseriti nella complessità dell’attuale società.
Sono stati premiati lavori giunti dal Liceo scientifico statale “Leonardo da Vinci” di Treviso, dall’IISS “Giuseppe Lombardo Radice” di Bojano (CB) e dall’ ICS “Sperone-Pertini” di Palermo.
Per l’edizione 2020/2021, è stato pubblicato il nuovo bando di concorso, nella sezione Competizioni e concorsi per studenti.
Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 24 febbraio 2021

Categorie: Scuola , News
Emessa da:

MIUR

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome