Newsletter n.02
IN PRIMO PIANO
Scuola, alla primaria giudizi descrittivi al posto dei voti numerici
Presentata ai sindacati la nuova Ordinanza per la valutazione intermedia e finale degli alunni. Il testo è ora al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

#LaMinistraRisponde, parte la rubrica social per la scuola
Dagli Esami di Stato, al rientro in aula: le domande dei ragazzi alla Ministra. Al via l’iniziativa per rispondere ai quesiti di studentesse e studenti, famiglie e personale.

Scuola, lanciata la campagna social #LaScuolaPerMe
Raccoglierà le voci di studentesse, studenti, docenti, dirigenti, personale scolastico, famiglie, cittadini. Un racconto dedicato alla più importante Istituzione del Paese.

LE ALTRE NOTIZIE
Laboratori, iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi.

Lanciato al Ministero “Il nuovo codice rosso", il concorso di idee dedicato agli istituti scolastici per sensibilizzare studentesse e studenti sul tema.

L’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione “Piccoli Maestri”, per appassionare i più giovani alle opere del Novecento.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Torna la competizione che punta a valorizzare le conoscenze, le abilità, le competenze e i livelli professionali raggiunti da studentesse e studenti.

APPROFONDIMENTI
Sul sito istituzionale un’intera sezione, costantemente aggiornata, dedicata a tutti i quesiti relativi all’anno scolastico 2020/2021 e all’emergenza sanitaria.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
Educazione Civica, lezioni in tv per le scuole secondarie
Ogni lunedì alle 12.00, con replica alle 17.30, in onda su RAI Scuola lo spazio tutto dedicato al nuovo insegnamento dell’Educazione Civica, con un ciclo di lezioni per la secondaria di secondo grado all’interno della trasmissione de “La Scuola In Tivù”. Qui il palinsesto
Scarica la Newsletter
  • Newsletter n. 02 del 30 novembre 2020

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome