Ricerca, Fedeli: “Gratitudine e commozione per scoperta medica dell’Unimore. L’Università pubblica italiana un’eccellenza nel mondo”

Ricerca, Fedeli: “Gratitudine e commozione per scoperta medica dell’Unimore. L’Università pubblica italiana un’eccellenza nel mondo”

Mercoledì, 08 novembre 2017

“Esprimo a nome del Miur e mio personale le più sentite congratulazioni al prof. Michele De Luca, alla prof.ssa Graziella Pellegrini, alle loro collaboratrici e ai loro collaboratori, al Centro di Medicina Rigenerativa ‘Stefano Ferrari’ e all’Università di Modena e Reggio Emilia, per l’eccezionale risultato ottenuto nel campo della ricerca per la medicina rigenerativa”. Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.

“Profonda gratitudine ma anche grande commozione. La storia di un bimbo siriano affetto da una malattia gravissima e rara, salvato da scienziate e scienziati italiani e da medici tedeschi, rappresenta un altissimo riconoscimento per un’attività accademica e scientifica italiana che non solo non si trasferisce all’estero, ma cresce, sperimenta e si consolida nelle università e nei centri di ricerca pubblici del nostro Paese che, oggi, si confermano come un’eccellenza a livello internazionale, dal punto di vista scientifico e umano. Proteggere, valorizzare, promuovere questa eccellenza - conclude la Ministra - è il dovere a cui noi, donne e uomini delle istituzioni, stiamo adempiendo ogni giorno perché l’Italia continui a vantare un sistema di ricerca competitivo nel mondo”.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome