Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali Campagna nazionale “Io non rischio – buone pratiche di protezione civile”.

Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali Campagna nazionale “Io non rischio – buone pratiche di protezione civile”.

Mercoledì, 09 ottobre 2024

Si pubblica la nota dipartimentale DGFIESD 4778/24 relativa all' iniziativa L’attimo decisivo che si terrà il prossimo 13 ottobre nell’ambito delle attività previste dal Protocollo di intesa tra questo Ministero e la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della Protezione civile, in occasione della celebrazione della “Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali” . L’iniziativa, appartenente alla campagna nazionale “Io non rischio”, destinata a tutti gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di primo grado, è caratterizzata dall’ideazione di un fumetto innovativo volto a sensibilizzare i giovani, ad accrescere la consapevolezza sui rischi a cui sono esposti e a promuovere azioni e comportamenti per affrontarli e ridurne le conseguenze. In allegato la lettera ai docenti per partecipare.
Documenti Allegati
  • nota dipartimentale 4778.24.pdf

  • DPC_Lettera_Insegnanti.pdf

Tag: docenti , sostenibilità , scuole , genitori e studenti
Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 09 ottobre 2024

Categorie: Scuole , Studenti e Famiglie , Protocolli di Intesa e Accordi , 10-Ottobre
Emessa da:

Ufficio III

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome