Manifestazione πday - 14 marzo 2022 - Quiz online di matematica per tutti gli studenti

Manifestazione πday - 14 marzo 2022 - Quiz online di matematica per tutti gli studenti

Mercoledì, 23 febbraio 2022

Si pubblica la nota dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana relativa alla manifestazione “πday”, promossa dal Ministero dell’Istruzione in occasione del Giorno del Pi greco, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e comunicare l’impegno del ministero e delle scuole per l’apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche.
 
In occasione della ricorrenza, il 14 marzo 2022, il Ministero dell'Istruzione organizza un evento che prevede la possibilità di svolgere attività online di risoluzione di quiz nella logica del problem solving su una piattaforma dedicata che verrà aperta qualche giorno prima e conterrà tutte le informazioni, insieme a esempi di quiz e problemi su cui esercitarsi.
 
Le scuole che si iscriveranno tramite la piattaforma dedicata (https://www.piday.it), otterranno il logo ufficiale dell’evento, che potranno pubblicare sul proprio sito Internet istituzionale diventando così “Official Supporter π Day 2022”, insieme a tutte le informazioni per partecipare alla manifestazione. Le attività online si potranno svolgere per tutta la giornata del 14 marzo 2022 e gli studenti riceveranno immediatamente un feedback sul risultato conseguito. Verrà, inoltre, assicurato un supporto ai partecipanti.
 
Per tutte le informazioni si rimanda alla suddetta nota, alla nota del Ministero dell'Istruzione e alla locandina allegata.
Documenti Allegati
  • AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE.2022.0004366.pdf

  • PiDayWebCard1.pdf

  • pi_greco_day_m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0002254.23-02-2022.pdf

Tag:
Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 23 febbraio 2022

Categorie: Scuole , Autonomia e Progetti , STEM , 02-Febbraio
Emessa da:

Ufficio III

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome