Presentazione della domanda

L’aspirante deve presentare obbligatoriamente domanda online.

La domanda di partecipazione alla procedura può essere presentata unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” previo possesso delle credenziali SPID, o in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Gli aspiranti, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, accedono, attraverso l’area “Ministero”, sezione “Concorsi” (Ministero > Concorsi > Procedura internalizzazione dei servizi - graduatoria nazionale), alla pagina dedicata alla procedura.

In alternativa, è possibile accedere direttamente all'applicazione tramite il percorso “ARGOMENTI E SERVIZI” > “SERVIZI ONLINE“​​​​​​​ > Lettera P > “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” > “vai al servizio”.

La domanda deve essere presentata, a pena di esclusione, entro le ore 23,59 del quindicesimo giorno a partire dalla data di pubblicazione del presente decreto sul sito internet del Ministero dell’Istruzione e degli uffici scolastici regionali interessati (scadenza presentazione domanda sabato 6 giugno 2020, ore 23,59).

Le istanze presentate con modalità diverse non sono prese in considerazione.

Ogni aspirante deve indicare in domanda almeno una provincia di preferenza, da scegliere tra quelle indicate all’art. 2, comma 3 dell’avviso per le quali sono residuati posti all’esito della procedura selettiva indetta con decreto dipartimentale n. 2200 del 6.12.2019. Potranno essere indicate anche più province e in tal caso verrà data precedenza alle province indicate dall’aspirante in ordine prioritario sino alla concorrenza dei posti disponibili. Coloro che risultano in esubero nelle graduatorie provinciali possono richiedere anche la provincia di appartenenza per il conferimento di una nomina a tempo parziale al 50% a tempo indeterminato qualora si liberino dei posti nel corso della procedura nazionale.

Per i posti per la provincia di Trieste, è richiesta la conoscenza della lingua slovena adeguata al profilo professionale.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome