Il Ministero dell’Istruzione alla XXIV edizione di Ecomondo con il Piano RiGenerazione Scuola

Il Ministero dell’Istruzione alla XXIV edizione di Ecomondo con il Piano RiGenerazione Scuola

Venerdì, 22 ottobre 2021

Il Ministero dell’Istruzione parteciperà alla XXIV edizione di Ecomondo, la manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica e industriale nel settore della transizione ecologica e ai nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. L’evento è in programma dal 26 al 29 ottobre 2021, a Rimini.

Il Ministero sarà presente, per la prima volta, con uno stand in cui studentesse e studenti di alcuni Istituti tecnici presenteranno progetti e proposte innovative su diversi temi: dall’efficienza energetica degli edifici e delle città alle nuove tecnologie nel campo agroalimentare passando per le opportunità occupazionali nel campo della sostenibilità.

Il 26 ottobre la Sottosegretaria Barbara Floridia sarà presente alla cerimonia di inaugurazione e nel pomeriggio interverrà a una sessione degli Stati Generali della Green Economy.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito di RiGenerazione Scuola, il Piano del Ministero dell’Istruzione per la transizione ecologica e culturale delle scuole pensato nell’ambito dell’attuazione dell’Agenda 2030 dell’Onu. Obiettivo del Piano è educare i più giovani a un nuovo modo di abitare il mondo, ponendo maggiore attenzione ai temi ambientali.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome