Newsletter n.19
IN PRIMO PIANO
Sistema integrato 0-6 anni, al via la consultazione pubblica
Il 31 marzo il lancio della campagna per assicurare la massima condivisione sulle Linee pedagogiche. Ecco come seguire la diretta.

Edilizia scolastica, 700 mln agli Enti locali per nidi e scuole dell’infanzia
Il 60% delle risorse alle aree periferiche e svantaggiate per recuperare i divari esistenti.

LE ALTRE NOTIZIE
Consolidata la collaborazione per promuovere nella scuola i temi dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà internazionale.

“Il tema della sicurezza nelle scuole è fondamentale, è la misura della nostra civiltà”, ha sottolineato il Ministro Bianchi.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
L’evento è inserito fra le manifestazioni per il bicentenario dell'Infinito. Aperto a tutti gli interessati, si configura anche come corso di aggiornamento per i docenti.

Rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole primarie e secondarie di I e II grado per incoraggiarli ad esprimere la loro visione del mare, per salvaguardare il suo futuro.

XXIX edizione del concorso nazionale annuale per sensibilizzare i giovani sulle tematiche ecologiche, promuovendo comportamenti consapevoli e responsabili.

APPROFONDIMENTI
Riconosciuta e apprezzata in ambito terapeutico-sanitario, garantisce il diritto a conoscere e ad apprendere nonostante la malattia, consentendo la continuità degli studi.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
‘Fumbleland’, l’isola dell’inglese per i più piccoli
Nell'isola fantastica di Fumbleland vivono gli errori di ortografia della lingua inglese commessi dai bambini: i Fumbles. È ‘Fumbleland! Mi è scappato un errore’, la trasmissione innovativa pensata per insegnare alle bambine e ai bambini i primi elementi della lingua inglese in modo divertente e vivace. La trasmissione mescola l'animazione con le riprese dal vivo. Va in onda su Rai Yoyo, tutti i giorni, alle 11.10 e può sempre essere seguita anche su RaiPlay

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-19

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome