“Sonno… o son desto…”, il 19 marzo la premiazione della II e della III edizione del Concorso nazionale

“Sonno… o son desto…”, il 19 marzo la premiazione della II e della III edizione del Concorso nazionale

Giovedì, 18 marzo 2021

Un concorso aperto alle scuole di ogni grado, per sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza del sonno per lo sviluppo psicofisico dei bambini e degli adolescenti e per la prevenzione delle patologie da deprivazione di sonno.  

Venerdì 19 marzo, dalle ore 11.30 alle 12.30, in diretta sul sito www.assirem.it, si svolgerà la premiazione delle studentesse e degli studenti vincitori della II e III edizione, per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, del Concorso nazionale “Sonno… o son desto… Il sonno come funzione essenziale per la salute e la qualità della vita”. L’iniziativa è promossa annualmente dal Ministero dell’Istruzione - Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico, in collaborazione con ASSIREM (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno). 

L’obiettivo è divulgare, non solo tra i giovani, ma anche tra i docenti e le famiglie, una maggiore attenzione al sonno e ai corretti comportamenti per favorirlo. 

Ai partecipanti è stato proposto di sviluppare la traccia “Il sonno come funzione essenziale per la salute e la qualità della vita”. Studentesse e studenti hanno prodotto elaborati originali (testuali, grafici e multimediali) rappresentando efficacemente la loro visione del tema proposto e della sua ricaduta sulla salute. 

Per l’edizione 2021/2022, è stato pubblicato il nuovo bando di concorso sul sito del Ministero e su quello dell’ASSIREM. 

Ultimo aggiornamento:

giovedì, 18 marzo 2021

Categorie: Scuola , News
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome