Palermo, Fedeli: "Attacco alla 'Falcone' episodio grave e vigliacco, ma la scuola non si arrende. Faremo restaurare subito la statua"

Palermo, Fedeli: "Attacco alla 'Falcone' episodio grave e vigliacco, ma la scuola non si arrende. Faremo restaurare subito la statua"

Lunedì, 10 luglio 2017

"L'atto di vandalismo avvenuto alla scuola 'Falcone' di Palermo è un episodio grave e vigliacco. Lo condanniamo con decisione e ribadiamo con forza che la scuola non si arrende. Che chi la colpisce, provando ad attaccare un presidio di legalità e cittadinanza, non fermerà l'esercito delle educatrici e degli educatori, delle giovani e dei giovani che attraverso la scuola e grazie alla scuola riescono a riscattarsi anche in territori difficili", così la Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Valeria Fedeli a seguito dell'episodio di vandalismo che si è verificato alla scuola 'Falcone' nel quartiere Zen di Palermo, dove la statua del magistrato ucciso dalla mafia installata presso l'Istituto è stata gravemente danneggiata.

La Ministra Fedeli ha già contattato la dirigente della 'Falcone', Daniela Lo Verde, per esprimerle sostegno e vicinanza. "Faremo subito restaurare la statua - assicura Fedeli -. Conosco molto bene il lavoro preziosissimo che la comunità educante della 'Falcone' fa ogni giorno garantendo a studentesse e studenti, in coerenza con la nostra Costituzione, la possibilità di crescere come cittadine e cittadini consapevoli, attivi, liberi da ogni condizionamento. Sono vicina alla dirigente, alle insegnanti e agli insegnanti, al personale scolastico tutto, alle ragazze e ai ragazzi e alle loro famiglie - sottolinea la Ministra -. Non è la prima volta che questa scuola è oggetto di attacchi. Chi la dirige e chi ci lavora non si è mai fermato, anche stavolta saremo al loro fianco".

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome