Al via la formazione sulle biblioteche scolastiche per dirigenti e docenti referenti

Al via la formazione sulle biblioteche scolastiche per dirigenti e docenti referenti

Giovedì, 28 aprile 2022

Parte domani 29 aprile alle ore 17:00 il I Modulo di Formazione sulle Biblioteche scolastiche promosso dal Ministero dell’Istruzione e realizzato nell’ambito del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura.

Il Piano è finalizzato a sostenere la lettura come mezzo per lo sviluppo della conoscenza, la diffusione della cultura, la promozione del progresso civile, sociale ed economico della comunità, la formazione e il benessere dei cittadini.

Il corso di formazione, destinato a dirigenti scolastici e docenti referenti, si avvarrà di relatori nazionali e internazionali che attraverso dei webinar tematici restituiranno un quadro completo della realtà e delle prospettive della biblioteca scolastica in Italia e all’estero, dagli aspetti amministrativi alla centralità che la Biblioteca, in quanto luogo fisico e culturale, deve svolgere all’interno e all’esterno dell’istituzione scolastica.

Il ciclo di incontri pomeridiani, riservato ai primi 3.000 docenti referenti selezionati dalle scuole polo regionali, si svolgeranno attraverso l’apposita piattaforma realizzata in collaborazione con Indire.

Ultimo aggiornamento:

giovedì, 28 aprile 2022

Categorie: Scuola , News
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome