Fedeli: “Le parole del Sindaco di Pontinvrea sono aberranti”

Fedeli: “Le parole del Sindaco di Pontinvrea sono aberranti”

Lunedì, 04 settembre 2017

“Le parole del Sindaco di Pontinvrea sono aberranti, sono da condannare”. Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli. “Sono parole – prosegue la Ministra – che riescono nel triste risultato di alimentare contemporaneamente violenza, odio, razzismo. E sono ancora più gravi perché provengono da un primo cittadino, che rappresenta un punto di riferimento per una comunità”.

“Esprimo massima solidarietà alla Presidente Boldrini. Continuiamo a dire basta, a non essere indifferenti di fronte a questi comportamenti che vanno costantemente contrastati. Basta a un dibattito pubblico surreale, inquinato da opinioni viziate che portano a leggere qualsiasi fatto sociale in termini ‘istintivi’, annullando qualunque tentativo di ragionamento articolato e approfondito. E, soprattutto, continuiamo a condannare con forza e pubblicamente chi usa espressioni che incitano all’odio e alla violenza. Mi auguro che dal Sindaco di Pontinvrea arrivino pubbliche scuse rivolte alla Presidente Boldrini”, conclude la Ministra.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome