Il Ministro Patrizio Bianchi ha incontrato i rappresentanti della Fondazione Vittorio Occorsio

Il Ministro Patrizio Bianchi ha incontrato i rappresentanti della Fondazione Vittorio Occorsio

Martedì, 23 febbraio 2021

Il Ministro dell’Istruzione, Professor Patrizio Bianchi, ha incontrato oggi pomeriggio i rappresentanti della Fondazione Vittorio Occorsio, costituita da Eugenio e Vittorio Occorsio.

Il Ministro Bianchi ha apprezzato la proposta progettuale presentata dalla Fondazione, dal titolo “Vittorio Occorsio: la sua storia, la nostra storia – La giustizia adotta la scuola”, auspicando che possa presto, attraverso la collaborazione con la RAI, diventare patrimonio comune e un nuovo metodo per contribuire a promuovere una cultura della memoria delle drammatiche esperienze di quegli anni.

L’incontro è stato occasione per avviare un confronto volto a stimolare una riflessione culturale che consenta alle nuove generazioni, partendo dalla lettura della Costituzione e organizzando incontri formativi rivolti alle istituzioni scolastiche, di conoscere e apprezzare l’esempio di vita del magistrato Occorsio e di tutte le altre figure che hanno sacrificato la loro vita per il Paese.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome