Piano Nazionale Scuola Digitale: MaBart al Festival del Cinema di Venezia

Piano Nazionale Scuola Digitale: MaBart al Festival del Cinema di Venezia

Martedì, 05 settembre 2023

È stato proiettato al Teatro Piccolo Arsenale di Venezia il documentario MABArt, un emozionante viaggio attraverso le sfide culturali, le tematiche di approfondimento, di ricerca e metodologie didattiche innovative sviluppate durante il primo ciclo di “residenze artistiche” della Scuola Italiana.

MABArt è un progetto promosso dall'Istituto d'Istruzione Superiore "Costaggini", per conto del Ministero dell'Istruzione e del Merito, in attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), con la cura e il coordinamento scientifico di Lorenzo Micheli e Massimiliano Ventimiglia.

Il documentario, realizzato e prodotto dal regista Francesco Dinolfo, racconta il percorso di crescita artistica e culturale delle studentesse, degli studenti e dei docenti coinvolti nel progetto MABArt. Attraverso la partecipazione agli eventi di “residenze artistiche” che hanno avuto luogo durante l’anno scolastico 2022/2023, in diverse città italiane e internazionali, i partecipanti hanno esplorato nuovi orizzonti creativi e collaborato con artisti e professionisti di tutto il mondo.

150 gli studenti e docenti provenienti da tutta Italia hanno assistito nella mattinata odierna alle proiezioni dei film dell’ 80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, impegnati negli stessi giorni in una nuova residenza artistica e cinematografica a Treviso partecipando alla Biennale Architettura e alla Biennale Cinema (MABArt Cinema).

Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 06 settembre 2023

Categorie: Scuola , News
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome