Reichlin, Fedeli: “Perdiamo un importante punto di riferimento. È stato di ispirazione per tante e tanti”

Reichlin, Fedeli: “Perdiamo un importante punto di riferimento. È stato di ispirazione per tante e tanti”

Martedì, 21 marzo 2017

Ufficio Stampa

Roma, 22 marzo 2017

Reichlin, Fedeli: “Perdiamo un importante punto di riferimento.
È stato di ispirazione per tante e tanti”

“Ho appreso con grande dispiacere la notizia della morte di Alfredo Reichlin, che si è spento ieri all’età di 91 anni a Roma. Reichlin fu acuto osservatore della realtà che rapidamente si trasformava nel corso del Novecento e di questi primi due decenni del Ventunesimo secolo. Nella sua attività politica e intellettuale ha sempre analizzato la società con straordinaria lucidità, alla ricerca di idee e soluzioni per migliorare la vita delle persone, praticando concretamente i valori fondanti della sinistra riformista”.

Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli ha commentato la scomparsa di Alfredo Reichlin.

“Per tutta la sua vita è stato una figura di ispirazione per tante e tanti che da lui hanno imparato che politica significa cultura, valore, conoscenza, responsabilità, volontà di condividere una prospettiva da cui osservare la realtà. Con i suoi articoli e le sue opere, Reichlin ha fornito a tutte e tutti noi strumenti di osservazione e analisi delle trasformazioni sociali, economiche e politiche. Con la sua scomparsa tutte e tutti perdiamo un punto di riferimento.

Alla moglie Roberta, ai figli Lucrezia e Pietro va il mio abbraccio più affettuoso”.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome