Giorno del Ricordo, oggi le celebrazioni al Senato con la premiazione delle scuole vincitrici del Concorso nazionale “10 febbraio”

Giorno del Ricordo, oggi le celebrazioni al Senato con la premiazione delle scuole vincitrici del Concorso nazionale “10 febbraio”

Giovedì, 10 febbraio 2022

Oggi, giovedì 10 febbraio, dalle ore 16.00, a Palazzo Madama, alla presenza del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, si svolgerà la cerimonia ufficiale di celebrazione del Giorno del Ricordo. Nel corso dell’evento saranno premiate le scuole vincitrici del concorso nazionale “10 febbraio”. Il Giorno del Ricordo è dedicato alla memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. L’evento verrà trasmesso in diretta su Rai 2.

Il concorso “10 febbraio”, destinato a tutte le scuole del primo e del secondo ciclo d’istruzione, italiane, degli Stati nei quali è previsto e attuato l’insegnamento della lingua italiana e alle scuole italiane all’estero, quest’anno è dedicato al tema dell’Esodo istriano, fiumano, dalmata alla luce dei Diritti Umani.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome