Roma, 21 dicembre 2016

Università, la Ministra Fedeli ha incontrato la Presidente del Cnsu
Al centro dell'incontro diritto allo studio, accesso all'insegnamento, legge di bilancio

Le misure contenute nella legge di bilancio per il mondo universitario, il diritto allo studio, le modalità di accesso all’insegnamento, le lauree professionalizzanti: sono alcuni dei temi al centro dell'incontro che si è tenuto oggi al Miur fra la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli e Anna Azzalin, la Presidente del Cnsu, il Consiglio nazionale degli studenti universitari.

"Ringrazio la Presidente del Cnsu per il confronto franco e costruttivo - sottolinea Fedeli -. Le sfide che ci aspettano sono tante e tutte di fondamentale importanza, per questo sono convinta che il dialogo con chi l’università la vive ogni giorno sia indispensabile per tracciare un percorso condiviso".

All’incontro di oggi faranno seguito nelle prossime settimane altri momenti di confronto e ascolto con il Consiglio nazionale degli studenti universitari nella sua composizione plenaria. Nel frattempo, la Presidente Azzalin ha illustrato alla Ministra i contenuti delle prime riunioni del Cnsu che si è di recente rinnovato.