La carta dello studente: io studio

La carta dello studente: io studio

“IoStudio - la Carta dello Studente“ è un’iniziativa che promuove l’accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni. La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d’Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I anno di corso direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.

La carta ioStudio dal 2014 è stata integrata con uno strumento di pagamento esclusivo e si configura come una carta prepagata ricaricabile Postepay, https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/la-tua-prepagata. Consentirà di usufruire non solo di tutte le offerte IoStudio ed anche di tutte le offerte del circuito Bancoposta fino al completamento dell’iter scolastico.

Nel portale https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home della carta dello studente si potranno trovare tutti i Partner che contribuiscono con le proprie offerte ad arricchire il programma della carta ioStudio. La carta riconosce lo status di studente anche all’estero dando diritto ad accedere, gratuitamente o con sconti, a musei o iniziative.

La carta dello studente deve essere attivata nel portale cliccando nella sezione PRIMO ACCESSO https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso e seguire la procedura indicata. Al termine della registrazione, si riceverà via mail le credenziali per il LOGIN https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/login all’area riservata, dalla quale si potrà attivare anche la funzionalità di pagamento, cliccando a sinistra sulla sezione “LA TUA PREPAGATA IOSTUDIO - POSTEPAY“.

Per saperne di più: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome