Filtri attivi:
InfoTematica Scuola » Anagrafe studenti e rilevazioni sulle scuole x
Tematica Ricerca » Programmi di Finanziamento x
Tematica Afam/Alta formazione Offerta Formativa Primo Ciclo » Accademia Belle Arti legalmente riconosciuta x
Tematica Afam/Alta formazione Offerta Formativa Terzo Ciclo » Accademia Nazionale di Arte Drammatica x
Tematica Afam/Alta formazione Offerta Formativa » Corsi quinquennali x
Tematica Scuola » Organici, mobilità e contratti x
Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra
Comunicazione esiti finali in Anagrafe Studenti - a.s. 2020/2021
Nota prot. n. 1803 del 10/6/2021
Esami di Stato secondo ciclo a.s. 2020/2021
Attività a supporto della procedura e adempimenti sulla comunicazione dei dati. (Prot. n. 1751 del 4/6/2021)
Iscrizioni on line per l'anno scolastico 2021/2022
Adempimenti delle scuole al termine delle Iscrizioni on line. A partire dal 26 gennaio le scuole/CFP possono gestire sul portale SIDI le domande di iscrizione ricevute.
Rilevazioni "Dati generali" A.S. 2020/2021 - scuole statali e non statali e Cpia
A partire dal 21 dicembre 2020 sono aperte le funzioni sul portale SIDI per l'inserimento dei dati relativi all'a.s. 2020/2021
Iscrizioni on line anno scolastico 2021/2022 Fase di avvio
A partire dal 10 dicembre 2020 sono aperte le funzioni sul portale SIDI per personalizzare e pubblicare i modelli di iscrizione on line per l'a.s. 2021/2022
FISR 2019 - Approvazione della graduatoria e ammissione al finanziamento dei progetti
Pubblicato il Decreto direttoriale n. 1987 del 25 novembre 2020 di approvazione e ammissione al finanziamento dei progetti di ricerca di particolare rilevanza strategica, presentati in risposta all’Avviso FISR 2019 e finanziati attraverso le risorse del Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca.
Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca (FOE) 2020
Pubblicato il decreto di riparto annuale del FOE registrato dalla Corte dei conti in data 29 ottobre 2020, foglio n. 2072
Al via il bando PRIN 2020, oltre 700 milioni per progetti di ricerca
Il ministro Manfredi: “Con le risorse del bando PRIN diamo nuova linfa alla ricerca. E’ questo il miglior investimento per un Paese che desidera restare all’avanguardia nel campo scientifico e che confida nel potenziale delle proprie ricercatrici e dei propri ricercatori per dare risposte alla società”.
Organico docenti per emergenza COVID19
Risorse straordinarie da impiegarsi al fine di sopperire alle comprovate necessita connesse al rispetto delle misure di contenimento dell emergenza epidemiologica da COVID 19
Attività di aggiornamento dell'Anagrafe Nazionale degli Studenti. Anno Scolastico 2020/2021
Aperte le funzioni per aggiornare i dati di frequenza degli alunni A.S. 2020/2021 nell'area Alunni - Gestione alunni del SIDI, a partire dal 16 settembre 2020
Rettifica - Comunicazione esiti finali in Anagrafe Nazionale Studenti - a.s. 2019/2020
A parziale rettifica della Nota prot. n. 1348 del 9/6/2020
Comunicazione esiti finali in Anagrafe Studenti - a.s. 2019/2020
Nota prot. n. 1348 del 9/6/2020
Procedura FARE - 2a edizione: decreto di ammissione al finanziamento
Il Decreto Direttoriale n. 241 del 28 febbraio 2020, di ammissione al finanziamento dei progetti approvati, relativi ai Macrosettori LS, PE e SH, è stato ammesso alla registrazione il 27/04/2020 al n. 1027. Il Decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale.
Rilevazioni sulle scuole statali e non statali Dati Generali - A.S. 2019/2020
A partire dal 16 dicembre 2019 sono aperte le funzioni sul portale SIDI per l'inserimento dei dati relativi all'a.s. 2019/2020
Bando PRIN 2017, in corso le procedure per il finanziamento dei progetti vincitori
Il bando, emanato con D.D. 3728 del 27 dicembre 2017, ha visto la partecipazione di 4.551 progetti, 975 dei quali finanziati, per un ammontare complessivo di circa 386 milioni di euro
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH2 - Linee di intervento B e C e Settore PE7
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH5 - Linea di intervento A e Settore LS8 - Linee di intervento B e C
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH4
Nuova disciplina per la ricerca fondamentale
Nuove disposizioni procedurali per gli interventi diretti al sostegno delle attività di ricerca fondamentale, con particolare riferimento agli interventi a valere sul Fondo per gli investimenti nella ricerca scientifica e tecnologica (FIRST).
SIR 2014 - Trasferimento della titolarità del progetto RBSI14IDE8
Da Universita' degli Studi di Verona a Universita' degli Studi di Siena (registrato da UCB MIUR in data 03.09.2019)
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore LS3
Attività di aggiornamento dell'Anagrafe Nazionale degli Studenti. Anno Scolastico 2019/2020
Aperte le funzioni per aggiornare i dati di frequenza degli alunni A.S. 2019/2020 nell'area Alunni - Gestione alunni del SIDI, a partire dal 13 settembre 2019
Approvazione della Graduatoria area Agrifood a valere sull Avviso n.1735 del 13 luglio 2017
per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate
Decreto Ministeriale n. 724 del 7 agosto 2019
Contingente assunzioni personale educativo a.s. 2019/2020
Avvio differito delle attività di progetto a valere sull'Avviso n.1735 del 13 luglio 2017
per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore PE5
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017) - Approvazione della graduatoria dei progetti Settore SH4
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017) - Approvazione della graduatoria dei progetti Settore SH4, a seguito di istanza per annullamento in autotutela presentata dalla Prof.ssa Bambini
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017) Sospensione in autotutela graduatoria Settore LS8 Linea A
Sospensione in autotutela graduatoria Settore LS8 Linea A, a seguito della istanza di autotutela pervenuta da parte del Prof. Avv. Roberto Cavallo Perin
Assegnazioni per l'autonomia scolastica: selezione personale, avviso per sei unità presso la Direzione generale per le risorse umane e finanziarie - Avviso prot. 1133 dell' 11 luglio 2019
Dirigenti scolastici o docenti da assegnare in posizione di fuori ruolo alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie per lo svolgimento di compiti connessi con l'autonomia scolastica per il triennio 2019/2022
Assegnazione per l'autonomia scolastica: calendario delle convocazioni
Calendario colloqui candidati dirigenti scolastici e docenti Legge 448 del 1998 triennio 2019-2022 della Direzione Generale Studente, Integrazione e la Partecipazione.
Assegnazioni per l’autonomia scolastica: selezione personale, avviso per 19 unità presso la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione
È aperta la procedura di selezione per 19 unità di personale (tra docenti e dirigenti scolastici) da destinare presso la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione. Docenti e dirigenti scolastici svolgeranno compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.
Assegnazioni per l’autonomia scolastica: selezione personale, avviso per otto unità presso la Direzione Generale per il personale scolastico
È aperta la procedura di selezione per otti unità di personale (tra docenti e dirigenti scolastici) da destinare presso la Direzione Generale per il personale scolastico. Docenti e dirigenti scolastici svolgeranno compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.
Avviso per la selezione di 7 unita di personale docente e dirigente scolastico presso il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione ai sensi dell art 26 co 8 della L 448 1998
Personale scolastico Art 26, comma 8, L 448 1998 e successive modificazioni Avviso procedura di selezione per n 7 unita di personale docente e dirigente scolastico, da destinare a prestare servizio in posizione di fuori ruolo presso gli Uffici di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione per lo svolgimento di compiti connessi con l autonomia scolastica per il triennio 2019 2020, 2020 2021, 2021 2022
Assegnazioni per l’autonomia scolastica: selezione personale, avviso per 10 unità presso la Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione
È aperta la procedura di selezione per dieci unità di personale (tra docenti e dirigenti scolastici) da destinare presso la Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione. Docenti e dirigenti scolastici svolgeranno compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.
Comunicazione esiti finali in Anagrafe Studenti – a.s. 2018/2019
Nota prot. 1479 del 6/06/2019
Personale scolastico. Art. 26, comma 8,1. 448/1998 - art. 1, comma 65,1. 107/2015 - art. 13 D. Lgs. 64/2017
La circolare prot. 11233 del 10 aprile 2019 disciplina l' individuazione del personale scolastico da destinare ai compiti e ai progetti di cui art. 26, comma 8,1. 448 -1998 - art. 1, comma 65,1. 107-2015 - art. 13 D. Lgs. 64-2017 per il triennio 2019-2020 2021-2022.
Anagrafe Nazionale degli Studenti - Partizione alunni con disabilità - A.S. 2018/2019 (Prot. 2523 del 19/12/2018)
Sono disponibili, nell’Anagrafe Nazionali degli Studenti, le funzionalità per l’inserimento dei dati relativi agli studenti con disabilità
DDG n.1204 del 23/08/2018
(Procedura relativa alla copertura dei posti vacanti di dirigente scolastico ai sensi dell’articolo 1, comma 92, della legge 13 luglio 2015, n. 107)
DDG n. 1203 del 21/08/2018
Procedura relativa alla copertura dei posti vacanti di dirigente scolastico ai sensi dell’articolo 1, comma 92, della legge 13 luglio 2015, n. 107. Pubblicazione dell'elenco unico nazionale.
Decreto di riparto delle quote premiali 2016-2017
Pubblicato il decreto di riparto delle quote afferenti ai progetti premiali relative agli anni 2016 e 2017.
Assunzioni di ricercatori e tecnologi negli enti pubblici di ricerca
Pubblicato decreto relativo alle nuove assunzioni di ricercatori e tecnologi negli EPR
Aggiornamento dati Alternanza scuola-lavoro ( Prot. n. 1084 del 22-5-2018)
Come già indicato nella nota prot. 2691 del 15-11-2017 a partire da questo anno scolastico 2017/2018, in cui l’alternanza è entrata a regime completo, è stata resa disponibile una Piattaforma per la gestione dell’alternanza scuola-lavoro (www.alternanza.miur.gov.it).
Progetti di Ricerca di Proof of Concept
Pubblicato l'avviso per la presentazione di progetti
VIII Seminario nazionale 2018 "Le vicende del confine e il mondo della scuola. La fine della Grande guerra e il Confine orientale"
Programma del Seminario Nazionale - Gorizia 12-14 aprile 2018
Iscrizioni on Line anno scolastico 2018/2019 – Fase di avvio
A partire dal 15 dicembre sono aperte le funzioni per la personalizzazione dei modelli da rendere disponibili per le Iscrizioni on Line
Decreto riparto progetti premiali FOE 2015
Pubblicato il decreto di riparto dei progetti premiali – FOE 2015
Decreto criteri progetti premiali FOE 2016
Pubblicato il decreto di determinazione dei criteri per la valutazione dei progetti premiali – FOE 2016
PAC – PCP “Tecnologie per l’autismo” pubblicazione atti di gara
È stato pubblicato lunedì 2 ottobre il bando PCP (Pre-commercial Public Procurement) “Tecnologie per l’Autismo”
Aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale degli Studenti per l’anno scolastico 2017/2018
Sono disponibili sul portale SIDI le funzioni per l’aggiornamento delle frequenze in Anagrafe Nazionale Studenti
DDG n. 886 del 29/08/2017
Procedura relativa alla copertura dei posti vacanti di dirigente scolastico ai sensi dell'articolo 1, comma 92, della legge 13 luglio 2015, n. 107. Assegnazione definitiva sedi regionali.
DIREZIONE GENERALE PERSONALE SCOLASTICO - DGPER - Ufficio II
DDG 876 del 21-8-2017 - Procedura relativa alla copertura dei posti vacanti di dirigente scolastico ai sensi dell’articolo 1, comma 92, della legge 13 luglio 2015, n. 107. Pubblicazione dell'elenco unico nazionale
DIREZIONE GENERALE PERSONALE SCOLASTICO - DGPER - Ufficio II
DDG 875 del 21-8-2017 - Procedura relativa alla copertura dei posti vacanti di dirigente scolastico ai sensi dell’articolo 1, comma 92, della legge 13 luglio 2015, n. 107. Pubblicazione dell'elenco unico nazionale
DGEFID – procedura di selezione per 3 docenti e/o dirigenti scolastici a supporto dell’autonomia scolastica
Assegnazione di dirigenti scolastici e di docenti per lo svolgimento dei compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia scolastica, di cui all’articolo 26, comma 8 della legge 23 dicembre 1998, n.448 e successive modifiche ed integrazioni – Biennio 2017/2019
Comandi personale docente e dirigenti scolastici a.s. 2017/18
Comandi presso le Associazioni e le Comunità terapeutiche e Progetti nazionali
Disponibilità incarico di reggenza IC Capriati al Volturno (CE)
USR Campania - (Prot. 11851 del 6-6-2017)
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RICERCA E INNOVAZIONE 2014-2020
Pubblicato il bando Dottorati Innovativi con caratterizzazione industriale - Ciclo XXXIII - PON Ricerca e Innovazione - Asse I: Capitale Umano
Esami di Stato secondo ciclo a.s. 2016/2017- Comunicazione dei dati
Esami di Stato II ciclo: indicazioni in merito alla comunicazione dei dati in Anagrafe degli Studenti e per un corretto utilizzo dell’applicativo “Commissione Web”
Anagrafe studenti - rilevazione esiti finali - a.s. 2016/2017
Adempimenti relativi alla comunicazione degli esiti finali del primo e secondo ciclo