Filtri attivi:
Info
Tematica Afam/Alta formazione » Studenti, diritto allo studio e residenze
x
Tematica Ricerca » Ricerca di base
x
Tematica Afam/Alta formazione » Rilevazioni sulle istituzioni AFAM
x
Tematica Scuola » Anno Scolastico in Corso
x
data di pubblicazione 2018 » Gennaio
x
data di pubblicazione 2015 » Dicembre
x
data di pubblicazione 2016 » Ottobre
x
Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra
Il ministro Manfredi: “Con le risorse del bando PRIN diamo nuova linfa alla ricerca. E’ questo il miglior investimento per un Paese che desidera restare all’avanguardia nel campo scientifico e che confida nel potenziale delle proprie ricercatrici e dei propri ricercatori per dare risposte alla società”.
Disponibile dal 22 settembre 2020 la procedura per il riconoscimento dei Collegi Universitari di Merito che rimarrà aperta fino al 22 ottobre 2020
Pubblicato il decreto delle risorse stanziate a valere sul Fondo per le esigenze emergenziali del sistema dell’Università, delle istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica e degli enti di ricerca
Decreto Direttoriale di avvenuto adeguamento dei Collegi universitari legalmente riconosciuti ai nuovi criteri di accreditamento di cui all'art. 17 del D. Lgs. n. 68/2012.
Pubblicato il Riparto del Fondo Integrativo Statale (FIS) per la concessione di borse di studio per l'anno 2019
Approvazione della motivazione estesa per la valutazione dei progetti: 2017TEK994 e 20172SZAPA - Settore LS8
Approvazione della motivazione estesa per la valutazione dei progetti: 2017TEK994 - Settore SH, 2017WF2XNT - Settore SH2 e 2017Z5XZ9Y - Settore SH6
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH1 - Linee di intervento B e C
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH2 - Linee di intervento B e C e Settore PE7
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH5 - Linee di intervento B e C
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH5 - Linea di intervento A e Settore LS8 - Linee di intervento B e C
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH4
Da Universita' degli Studi di Verona a Universita' degli Studi di Siena (registrato da UCB MIUR in data 03.09.2019)
Ammissione a finanziamento progetti Settore LS3
Ammissione a finanziamento progetti Settore PE5
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017) - Approvazione della graduatoria dei progetti Settore SH4, a seguito di istanza per annullamento in autotutela presentata dalla Prof.ssa Bambini
Sospensione in autotutela graduatoria Settore LS8 Linea A, a seguito della istanza di autotutela pervenuta da parte del Prof. Avv. Roberto Cavallo Perin
Presentato il Report della Fondazione Agnelli e del CRISP – Università di Milano Bicocca
Concorso per studenti degli ultimi due anni dei Licei italiani e corrispondenti Scuole straniere.
Pubblicato l'avviso di chiamata pubblica alla candidatura per Presidente di ASI e Consigliere di Amministrazione di INRIM
prot. n. 550 del 30 gennaio 2018 - relativa a Giorno della Memoria – 27 gennaio 2018 – Trasmissione Linee guida nazionali per una didattica della Shoah
Pubblicato il D.M 954 del 5 dicembre 2017
Avviso finalizzato all'individuazione di n. 11 scuole polo nazionali alle quali sono assegnate le risorse finalizzate alla realizzazione e alla diffusione di misure di accompagnamento all'attuazione del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 61 relativo alla revisione dei percorsi dell'istruzione professionale.
Scadenza dei termini per l'iscrizione alla sessione I semestre 2018
Il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione al 19° concorso MIUR - Assocalzaturifici AFRICA. In cammino verso il futuro è fissato per il giorno 30 aprile 2018.
Dal 1 febbraio al 31 marzo 2018 è disponibile la procedura informatica per la presentazione delle istanze
L’Ambasciata della Repubblica islamica dell’Iran a Roma comunica che l’Associazione per la Genetica dell’Iran organizza a Teheran nel mese di aprile 2018 il 15 esimo Congresso Nazionale e il terzo Congresso Internazionale della Genetica in collaborazione con l’Associazione per la Genetica della R.F. di Germania.
Online il DD n. 132 del 29 gennaio 2018
Elenco dei partecipanti al Convegno nazionale MIUR del 23 Febbraio 2018 a Roma presso Aula Magna del Rettorato Università Roma Tre, dal titolo: Permeabilità epistemologica tra Matematica, Scienze e Filosofia
Vincitori e menzioni nazionali della XVI edizione del Concorso nazionale "I giovani ricordano la Shoah" a.s. 2017/2018 rivolto alle studentesse e agli studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione
Con riferimento allo sciopero in oggetto, diramato con note n.1597 e n.1599 del 15 gennaio u.s., si comunica che il sindacato CUB SUR ha revocato, con nota pari data, l’adesione allo sciopero in oggetto
Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili - XIII edizione "M'illumino di meno" - 23 febbraio 2018
Presentazione dei materiali didattici elaborati dai docenti e dei lavori svolti dagli studenti delle classi coinvolte del I ciclo e del II ciclo scolastico.
L'eranet cofund SusCrop ha pubblicato il bando 2018, mirante a sostenere progetti di ricerca, e sviluppo sulle colture sostenibili. Il MIUR parteciperà al bando con un budget di 500.000 euro.
Il programma PRIMA ha pubblicato un pre-annuncio per i bandi 2018, miranti a sostenere progetti di ricerca, sviluppo e innovazione sui sistemi agro-alimentari e sulla gestione delle risorse idriche.
Il MIUR parteciperà alla sezione 2 del bando con un budget di 7 milioni di euro.
Segui la diretta streaming
Online la nota n. 1391 del 19 gennaio 2018
Online la nota n. 1453 del 19 gennaio 2018
Online la nota n. 1435 del 19 gennaio 2018
Online la nota n. 876 del 19 gennaio 2018
Decreto n. 25 del 16 gennaio 2018
Documento di orientamento per la redazione delle tracce della prova scritta di italiano per l'esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.
Pubblicato il Decreto che approva le agevolazioni per i Nuovi 4 Cluster tecnologici nazionali: Tecnologie per il Patrimonio Culturale, Design, creatività e Made in Italy, Economia del Mare, Energia
Online il Decreto Ministeriale n. 953 del 5 dicembre 2017
Pubblicato il DM n.14 del 9 gennaio 2018
Pubblicato il Decreto Ministeriale n. 18 del 16 gennaio 2018
(Prot. 663 del 17.01.2018)
Su www.iscrizioni.istruzione.it informazioni utili e tutorial per le famiglie
Si comunica che l’organizzazione sindacale ANIEF ha proclamato “lo sciopero del personale docente ed Ata, a tempo indeterminato e determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative dal 29/1/208 al 12/2/2018, per i primi due giorni stabiliti dai singoli Istituti per l’effettuazione degli scrutini intermedi”.
(Prot. n. 1599 del 15-1-2018)
Tutte le considerazioni sono enucleate in due specifici documenti
L’evento può essere seguito in diretta streaming, dalle ore 9:00, sul sito del Miur, www.miur.gov.it. e su YouTube
Seminario “Open Meeting – Gallipoli (LE) 16-19 gennaio 2018” finalizzato alla socializzazione delle attività realizzate dai Centri Regionali di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo per l’istruzione degli adulti, istituiti ai sensi dell’art. 28, comma 2, lett. b) del DM 663/2016.
Elezioni rappresentanze sindacali unitarie 17-18-19 aprile 2018 – Comparto Istruzione e Ricerca
(Prot. n. 1076 dell’11-1-2018)
"Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonchè per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione istruzione scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche"
Si comunica che sono disponibili posti di assistente di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche nei Paesi dell'U.E.
L’Eranet WaterWorks 2017 ha pubblicato un pre-annuncio per un bando, dedicato al tema “Closing the water cycle gap”, cofinanziato dal MIUR, che si aprirà a metà Febbraio 2018.
Partecipazione al Convegno nazionale MIUR del 23 Febbraio 2018 a Roma presso l’aula Magna del Rettorato dell’Università Roma Tre, dal titolo “Permeabilità epistemologica tra Matematica, Scienze e Filosofia”
Pubblicazione decreto direttoriale n. 5 dell'8 gennaio 2018 - Bando trasferimenti per interscambio
D.D.G. n.106 del 23/2/2016 - Concorsi per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni dell’organico dell’autonomia della scuola
secondaria di primo e secondo grado -Decreto prot.n.479 del 9.1.2018 di integrazione della graduatoria definitiva generale di merito.
D.D.G. n.107 del 23/2/2016 - Concorsi per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti di sostegno dell’organico dell’autonomia della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado -. Posti di sostegno per la scuola secondaria di primo grado. Decreto prot.n.481 del 9.1.2018 di integrazione della graduatoria definitiva generale di merito.
Trasmissione delle “Linee guida per la certificazione delle competenze ” al fine di orientare le scuole nella redazione dei modelli di certificazione delle competenze per il primo ciclo – D.M. 742/2017.
Concorso per studenti penultimo e ultimo anno dei corsi liceali ad indirizzo classico.
Pubblicato l'avviso per la raccolta di progetti per la mobilità dei ricercatori, finalizzato a promuovere partnership scientifica tra i due Paesi.
(prot. n. 219 del 04/01/2018)
Comunicazione ai Dirigenti con incarico di funzione dirigenziale generale - nota D.G.R.U.F. prot. n. 27 del 2 gennaio 2018
Decreto Direttoriale del 27 dicembre 2017 n.3728
Calendario degli esami e delle festività a.s. 2017/2018. Calendari regionali festività a.s. 2017/2018
pubblicato il DD n 1513 del 15/06/2017 di approvazione delle graduatorie e relativo disciplinare di attuazione
Rettifica D.D.G. 6 ottobre 2016, n. 2086
Decreto Direttoriale n. 2258 del 21 ottobre 2016
Rettifica delle graduatorie nazionale definitive per gli insegnamenti di Chitarra, Flauto, Teoria dell’Armonia e Analisi, Pianoforte, Canto, Scenotecnica e Pratica e lettura pianistica
Comunicato del 6 ottobre 2016, n. 12736
Trasferimenti, Trasferimenti del personale docente e tecnico amministrativo A.A. 2016/2017 (DD n. 2086 del 6 ottobre 2016)
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome