Scuola, rinnovata l'intesa Miur-Corte dei Conti

Scuola, rinnovata l'intesa Miur-Corte dei Conti

Giovedì, 05 ottobre 2017

Incontri, laboratori, programmi  di educazione economica e di promozione della legalità, della convivenza civile e della corresponsabilità. Approfondimenti sulla Carta costituzionale, sul rispetto delle regole e del dialogo tra le culture.

Sono alcuni degli obiettivi contenuti nel Protocollo d’intesa triennale rinnovato oggi dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli e dal Presidente della Corte dei Conti Arturo Martucci di Scarfizzi.

“Col rinnovo di questa collaborazione consentiamo a studentesse e studenti di conoscere la funzione della Corte dei Conti, di avvicinarsi alla magistratura contabile e di conoscere la sua funzione fondamentale di garanzia nel sistema delle istituzioni del nostro Paese – ha dichiarato la Ministra Valeria Fedeli - Il Protocollo che abbiamo firmato oggi, con i molteplici progetti che permetterà di realizzare nelle scuole di ogni ordine e grado, contribuisce alla formazione di giovani generazioni consapevoli, attente, partecipi alla gestione della cosa pubblica” ha concluso.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome