Scuole Europee, l’8-9 aprile a Parma la prima edizione del Teachers’ Forum, dedicato al tema della valorizzazione della professione docente

Scuole Europee, l’8-9 aprile a Parma la prima edizione del Teachers’ Forum, dedicato al tema della valorizzazione della professione docente

Venerdì, 05 aprile 2024

In occasione del turno italiano di Presidenza del Sistema delle Scuole Europee, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, con il supporto logistico della Scuola per l’Europa di Parma, hanno organizzato la prima edizione del Teachers’ Forum, un evento di respiro europeo che si terrà nei giorni 8 e 9 aprile 2024 presso l’Auditorium “David Sassoli” della Scuola per l’Europa di Parma.

L’evento riunirà rappresentanti dei 27 Stati Membri del Sistema delle Scuole Europee e della Commissione Europea, direttori e vice-direttori delle Scuole Europee, dirigenti scolastici italiani, ispettori, studenti, genitori e soprattutto insegnanti delle Scuole Europee e italiane.

La Presidenza italiana ha infatti posto tra le priorità strategiche la valorizzazione dei docenti, il cui sviluppo professionale rappresenta la chiave per un’educazione sempre più inclusiva e di qualità.

Il Teachers’ Forum si propone inoltre come l’inizio di un dialogo tra il sistema delle Scuole Europee e i sistemi scolastici nazionali, un’opportunità unica per i partecipanti di condividere le loro esperienze, idee e best practices sull’educazione plurilingue e interculturale, sull’inclusione, sullo sviluppo sostenibile, sui valori europei, sulla cultura democratica e sull’intelligenza artificiale.

Rinomati esperti nazionali ed europei interverranno per approfondire questi temi cruciali per il futuro dell’istruzione in Europa, temi che saranno poi discussi e approfonditi anche attraverso workshop basati su progetti di successo realizzati nelle Scuole Europee.

Il Programma

Ultimo aggiornamento:

venerdì, 05 aprile 2024

Categorie: Scuola
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome