Giornata internazionale del Braille, Fedeli: "Inclusione e superamento delle barriere siano sempre obiettivo prioritario"

Giornata internazionale del Braille, Fedeli: "Inclusione e superamento delle barriere siano sempre obiettivo prioritario"

Mercoledì, 04 gennaio 2017

Ufficio Stampa

Roma, 4 gennaio 2017

Giornata internazionale del Braille, Fedeli:
"Inclusione e superamento delle barriere siano
sempre obiettivo prioritario"

"L'inclusione, il superamento delle barriere e degli ostacoli alla conoscenza devono essere sempre la nostra priorità". Così la Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, in occasione della Giornata internazionale dedicata all'alfabeto Braille. La Giornata è stata indetta in memoria di Louis Braille, nato il 4 gennaio 1809, e della sua invenzione che ha cambiato l'approccio alla lettura per i non vedenti.

"In Italia la scuola è in cammino da tempo sulla strada dell'inclusione e del superamento delle barriere. Tutti insieme dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la qualità dell'apprendimento e della vita scolastica degli alunni con disabilità. Dobbiamo farlo in sinergia con le famiglie, le associazioni, il territorio, consapevoli che ogni differenza può trasformarsi in occasione di arricchimento e crescita per l'intera comunità scolastica", conclude Fedeli.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome