Newsletter n.20
IN PRIMO PIANO
Scuola, firmate le Ordinanze sulla mobilità
Sul sito del Ministero tutte le informazioni per il personale docente, educativo, Ausiliario, Tecnico e Amministrativo e per gli insegnanti di Religione Cattolica.

Sistema integrato 0-6 anni, lanciata la campagna di consultazione
Previsti incontri nazionali e territoriali. Il Ministro Patrizio Bianchi: “È una sfida educativa e sociale”.

Decreto sostegni, le risorse già a disposizione delle scuole
Distribuiti i primi 150 milioni per l’acquisto di strumenti e materiale per la messa in sicurezza degli ambienti scolastici.

LE ALTRE NOTIZIE
Il nuovo Erasmus introduce la mobilità individuale di studentesse e studenti. Temi prioritari: inclusione, digitalizzazione, transizione ecologica, cittadinanza attiva.

Destinato ai docenti e finalizzato a conservare la memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo di istriani, fiumani e dalmati. Tema del 14 aprile: “La figura della donna”.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
XIII edizione del Bando per le scuole che intende potenziare l’interesse degli studenti verso temi di impegno civile. Il 15 aprile termine ultimo per presentare le domande.

In memoria delle vittime del terremoto del 31 ottobre 2002 a San Giuliano di Puglia, si può partecipare con elaborati artistici, fumetti, poesie e arrangiamenti musicali.

APPROFONDIMENTI
Per garantire pari opportunità alle bimbe e ai bimbi di tutta Italia e per superare tutte le disuguaglianze, le barriere territoriali, economiche, sociali e culturali.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
#RAISTORIAPERGLISTUDENTI
Prosegue #raistoriaperglistudenti, l’offerta dedicata da Rai Cultura alle studentesse e agli studenti delle secondarie di secondo grado. La trasmissione offre due ore di approfondimento su pagine di storia italiana e non. Va in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17, su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre, canale 23 di Tivùsat, canale 805 della piattaforma satellitare Sky). Le puntate possono essere seguite anche tramite il portale di RaiPlay

Carissimi, per via delle Festività, questa edizione della newsletter viene pubblicata in anticipo. Cogliamo l’occasione per porgervi i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-20

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome