Scuola, Giannini sigla Protocollo Miur-Scholas Il digitale al centro della lotta alla dispersione scolastica

Scuola, Giannini sigla Protocollo Miur-Scholas Il digitale al centro della lotta alla dispersione scolastica

Martedì, 11 ottobre 2016

Ufficio Stampa

Roma, 11 ottobre 2016

Scuola, Giannini sigla Protocollo Miur-Scholas
Il digitale al centro della lotta alla dispersione scolastica

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, e il Direttore Mondiale di Scholas Occurrentes, José Maria Del Corral, hanno siglato oggi il Protocollo d’Intesa fra il Miur e la Fondazione Scholas. A seguito dell’accordo, anche le scuole italiane saranno coinvolte nelle iniziative di Scholas che utilizzano la didattica innovativa e gare di idee - hackathon urbani – fra ragazzi come strumenti di lotta alla dispersione scolastica.

Le iniziative che saranno realizzate a seguito dell’accordo, spiega il Ministro Giannini, “toccheranno le quattro aree metropolitane già protagoniste, la scorsa estate, del progetto ‘La Scuola al Centro’ che ha consentito l’apertura estiva delle scuole a Milano, Roma, Napoli, Palermo. Saranno coinvolti studenti di aree periferiche e a maggior rischio di disagio sociale. Con Scholas abbiamo obiettivi e strumenti comuni: favorire l’inclusione sociale, l’integrazione degli studenti e la promozione della cultura dell’incontro per la pace attraverso attività innovative e attraverso un nuovo approccio didattico”.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome