Newsletter n. 169
IN PRIMO PIANO
Scuola Futura, il campus itinerante del MIM ad Alessandria
Il Ministro: "Per scuole del Piemonte circa 740 milioni di euro di risorse PNRR".

Ancora oggi il Ministero dell'Istruzione e del Merito al Salone del Libro di Torino
Nello spazio espositivo del MIM, presso il padiglione Oval, attività formative per oltre 1.200 partecipanti.

LE ALTRE NOTIZIE
Dal 9 maggio sulla piattaforma Unica è possibile consultare la pagina dedicata alla predisposizione e al rilascio del Curriculum dello Studente.

La registrazione dell'evento di presentazione del corso di formazione per formatori/docenti.

La cerimonia di premiazione avverrà in autunno nel corso della prossima Conferenza europea eTwinning, alla presenza dei rappresentanti della Commissione europea. La lista dei progetti premiati.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Dedicata agli studenti del IV anno, per la valorizzazione delle eccellenze.

Aperte fino al 18 maggio le candidature per docenti, educatori, operatori del terzo settore in ambito giovanile che intendono presentare esperienze di media Education.

La manifestazione si terrà a Roma dal 25 al 27 ottobre 2024 e dedicherà uno spazio ai progetti innovativi ideati dalle scuole e dagli studenti. Candidature entro il 3 giugno.

APPROFONDIMENTI
Su INVALSIopen e sul sito invalsi.it sono disponibili diverse simulazioni accessibili con la piattaforma TAO, per dare la possibilità anche agli studenti di cimentarsi in prima persona con una prova.

IL PNRR PER L'ISTRUZIONE
È stato firmato il decreto per un valore di 734,9 milioni di euro. Il Piano, in linea con gli obiettivi del PNRR, punta a incrementare i posti degli asili nido al fine di migliorare l'offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
In occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno e internazionale, due playlist dedicate rispettivamente ad Aldo Moro e agli Anni di Piombo.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-169.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome