Newsletter n. 170
IN PRIMO PIANO
Valditara: grande e costante impegno del MIM per onorare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e la scorta
"Prevista un'ampia mobilitazione di studenti e insegnanti. Sono figure sacre per tutta l'Italia onesta".

Scuola Futura, il campus itinerante del Mim a Palermo dal 17 al 21 maggio
Per promuovere la formazione sulla didattica innovativa e coinvolgere le comunità scolastiche sulle sfide del PNRR. Prevista la partecipazione di 2.200 studenti, 1.300 docenti e oltre 400 scuole.

LE ALTRE NOTIZIE
Calendario dipende da esigenze tecniche e organizzative.

L'accordo ha l'obiettivo di rafforzare l'educazione alla legalità e il contrasto delle condotte lesive degli interessi economici e finanziari pubblici.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Al via le iscrizioni alla VII edizione della manifestazione volta a valorizzare le esperienze di qualità realizzate in PCTO, tirocinio curriculare o apprendistato.

Il 28 maggio workshop online promosso dall'European Digital Education Hub. Per partecipare è necessario effettuare la registrazione entro il 26 maggio.

APPROFONDIMENTI
I dati Eurostat ci dicono che nel nostro Paese quasi un giovane su cinque, di età compresa fra 15 e 29 anni, vive la preoccupante condizione di NEET, Neither in Employment, nor in Education and training. L'approfondimento a cura dell'INVALSI.

IL PNRR PER L'ISTRUZIONE
Nell’ambito dell’iniziativa Scuola Futura, Campus itinerante del PNRR Istruzione a Palermo sarà attivo lo “Sportello edilizia scolastica PNRR”, con la possibilità per comuni, province e città metropolitane di incontrare l’Unità di missione per il PNRR per chiedere supporto, evidenziare criticità legate all’attuazione degli interventi, trovare insieme soluzioni.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
Rai Scuola dedica WebDoc, contenuti selezionati e puntate speciali con testimonianze di magistrati, boss, familiari delle vittime, commenti di storici in occasione del 23 maggio.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-170.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome