Informazioni ambientali

Art. 40 del D.Lgs 33/2013

Il mobility management per il personale del Ministero

Il mobility management è l’insieme delle iniziative che ciascun Ente, sia pubblico che privato, pone in essere per gestire la mobilità dei propri lavoratori, con particolare attenzione agli spostamenti sistematici casa-lavoro.
Figura di riferimento per l’implementazione delle suddette iniziative è il Mobility manager, nominato dall’Amministrazione con funzioni di supporto professionale continuativo alle attività di decisione, pianificazione, programmazione, gestione e promozione di soluzioni ottimali di mobilità sostenibile.

In Italia il mobility management - già introdotto dall’articolo 3 del Decreto interministeriale del 27 marzo 1998, "Mobilità sostenibile nelle aree urbane" – è stato recentemente riformato da una serie di interventi legislativi e normativi:

Con Decreto direttoriale DGRUF del 29 novembre 2023, e con interpello riservato ai dipendenti del Ministero, è stato nominato il Mobility manager del Ministero dell’istruzione e del merito.

Contatti: mobility.manager@istruzione.it

 

 

data ultimo aggiornamento 23/01/2024

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome