Licei artistici, il 13 dicembre seminario conclusivo del progetto “Dando la parola”. Segui la diretta streaming dalle ore 10.30

Licei artistici, il 13 dicembre seminario conclusivo del progetto “Dando la parola”. Segui la diretta streaming dalle ore 10.30

Mercoledì, 13 dicembre 2017

 

Licei artistici, il 13 dicembre seminario conclusivo del progetto “Dando la parola”
Evento finale del progetto strutturato in nove incontri di analisi e riflessione sulle Indicazioni Nazionali per i Licei artistici

Oggi, mercoledì 13 dicembre alle ore 10.30, presso la Sala della Comunicazione del MIUR, saranno presentati i risultati del progetto “Dando la parola”, finanziato dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

Il progetto ha riguardato l'organizzazione e la realizzazione di nove incontri tematici sui sei indirizzi del Liceo artistico, finalizzati alla realizzazione di azioni di accompagnamento atte a promuovere una riflessione sulle Indicazioni Nazionali per i Licei artistici. Le docenti e i docenti che hanno partecipato agli incontri hanno elaborato una proposta di curricolo verticale per ognuno dei sei indirizzi e per tutti gli specifici settori in cui si articola l’offerta formativa. Le proposte sono contenute in “quadri di riferimento” che definiscono le conoscenze, le abilità, le tecniche, le competenze irrinunciabili per ciascuna disciplina d’indirizzo e per ciascun anno di corso.

Con questo progetto si è inteso promuovere preziose occasioni di scambio e di confronto culturale tra docenti ed esperti dei vari settori, portatori di conoscenze e competenze diverse ed espressione delle specificità dei vari territori, che hanno lavorato all’elaborazione di linee operative comuni e condiviso esperienze pedagogiche, formative e valutative.

Ultimo aggiornamento:

martedì, 11 giugno 2019

Categorie: Scuola , News
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome