Newsletter n. 114
IN PRIMO PIANO
Contratto scuola, firmata l'integrazione proposta dal Ministro Valditara
300 milioni in più per gli stipendi del comparto Istruzione e Ricerca con risorse stanziate dalla legge di bilancio 2022.

Edilizia scolastica, fondi PNRR per 399 interventi richiesti dalle Regioni
Pubblicato l'elenco delle opere di messa in sicurezza, riqualificazione e adeguamento sismico degli istituti finanziati con 936 mln di euro.

100 anni di Aeronautica, alla Biblioteca del MIM un'esposizione dedicata
I pionieri del volo, le prime aviatrici, il grande precursore Leonardo da Vinci. La mostra, aperta fino al 7 aprile, è stata inaugurata dal Ministro.

LE ALTRE NOTIZIE
La nota del Ministro alle scuole.

Inviata la nota che determina i prezzi, gli adempimenti delle istituzioni scolastiche e la comunicazione dei dati adozionali.

Hanno risposto alle domande oltre 500 docenti e dirigenti scolastici che si sono recati presso lo stand del MIM.

Una specifica sezione con materiali e strumenti utili per docenti, tutor e referenti.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Con l'obiettivo di superare le criticità che possono riscontrarsi durante il percorso scolastico degli studenti delle Secondarie di II grado.

Scade il 21 marzo la partecipazione alla competizione per rafforzare i valori della convivenza civile attraverso un percorso dedicato alla memoria del sisma del 2002.

APPROFONDIMENTI
Sul sito dedicato alle Prove tutte le informazioni per conoscere meglio le rilevazioni nazionali.

IL PNRR PER L'ISTRUZIONE
Al Liceo "Daniele Crespi" di Busto Arsizio (VA) modalità di apprendimento sempre più interattive per un nuovo approccio alla didattica, che aiuta anche ragazze e ragazzi con fragilità.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
"Felicità: istruzioni per l'uso" è una collezione di film, documentari e serie dedicati all'argomento in occasione della giornata istituita dall'ONU il 20 marzo, per ribadire che la felicità è uno dei diritti fondamentali dell'uomo.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-114.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome