Filtri attivi:
InfoTematica Afam/Alta formazione Offerta Formativa Primo Ciclo » Accademia Belle Arti x
Tematica Afam/Alta formazione Offerta Formativa » Altri titoli x
Tematica Scuola » Intercultura x
Tematica Scuola » Formazione x
Tematica Ricerca » Programmi di Finanziamento x
data di pubblicazione 2022 » Aprile x
data di pubblicazione 2016 » Settembre x
data di pubblicazione 2016 » Gennaio x
Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra
Le vicende del Confine orientale e il mondo della scuola. Seminario online l'agonia di Pola e l'Esodo - 6 maggio 2022
Seminario finalizzato a rinnovare la memoria di tutte le vittime delle foibe e dell'esodo dalle loro terre delle Genti giuliano-dalmate dopo la Seconda Guerra Mondiale.
Accoglienza scolastica per gli studenti ucraini. Indicazioni operative
Indicazioni operative in merito all'accoglienza scolastica per gli studenti ucraini
Comparto istruzione e ricerca - settore scuola: azioni di sciopero previste per l'intera giornata del 22 e 23 aprile 2022
Comparto istruzione e ricerca - settore scuola: azioni di sciopero indette per il 22 aprile 2022 da Al Cobas e 22 e 23 aprile 2022 da CSLE
Valorizzazione delle eccellenze
Criteri per la individuazione degli studenti meritevoli per i risultati raggiunti nelle competizioni (decreto direttoriale n 695 del 22 marzo 2022)
“Spazio alle idee”: oltre 1000 proposte per il nome della futura costellazione satellitare italiana di Osservazione della Terra
La giuria, composta dai tre astronauti italiani dell’Esa, selezionerà il nome vincitore
Celebrazioni 52° Earth Day e Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet - 22 aprile 2022
Il 22 aprile 2022 si terranno le Celebrazioni italiane della 52a Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta, che coinvolge ogni anno le scuole e i giovani. Le Celebrazioni si svolgeranno sulla piattaforma Rai Play con la 3a edizione di #OnePeopleOnePlanet, la Maratona Multimediale prodotta Earth Day Italia un intreccio di testimonianze, una staffetta di voci da tutto il mondo. L'iniziativa è fruibile da tutte le scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado. Dalle 9.30 alle 12.30 Cittadinanza attiva, sostenibilità, divulgazione scientifica e divertimento ... per allenare la sensibilità ecologica di giovani, ragazzi e bambini. La Terra è nelle loro mani!
FISR 2019 - Approvazione della graduatoria e ammissione al finanziamento dei progetti
Pubblicato il Decreto direttoriale n. 1987 del 25 novembre 2020 di approvazione e ammissione al finanziamento dei progetti di ricerca di particolare rilevanza strategica, presentati in risposta all’Avviso FISR 2019 e finanziati attraverso le risorse del Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca.
Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca (FOE) 2020
Pubblicato il decreto di riparto annuale del FOE registrato dalla Corte dei conti in data 29 ottobre 2020, foglio n. 2072
Al via il bando PRIN 2020, oltre 700 milioni per progetti di ricerca
Il ministro Manfredi: “Con le risorse del bando PRIN diamo nuova linfa alla ricerca. E’ questo il miglior investimento per un Paese che desidera restare all’avanguardia nel campo scientifico e che confida nel potenziale delle proprie ricercatrici e dei propri ricercatori per dare risposte alla società”.
Procedura FARE - 2a edizione: decreto di ammissione al finanziamento
Il Decreto Direttoriale n. 241 del 28 febbraio 2020, di ammissione al finanziamento dei progetti approvati, relativi ai Macrosettori LS, PE e SH, è stato ammesso alla registrazione il 27/04/2020 al n. 1027. Il Decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale.
Linee operative per la formazione dei dirigenti scolastici neoassunti a.s. 2019-2020. Assegnazione delle risorse finanziarie e progettazione delle iniziative formative
D.M.956/2016 - Linee operative per la formazione dei dirigenti scolastici neoassunti a.s. 2019-2020.
Bando PRIN 2017, in corso le procedure per il finanziamento dei progetti vincitori
Il bando, emanato con D.D. 3728 del 27 dicembre 2017, ha visto la partecipazione di 4.551 progetti, 975 dei quali finanziati, per un ammontare complessivo di circa 386 milioni di euro
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH2 - Linee di intervento B e C e Settore PE7
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH5 - Linea di intervento A e Settore LS8 - Linee di intervento B e C
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore SH4
Nuova disciplina per la ricerca fondamentale
Nuove disposizioni procedurali per gli interventi diretti al sostegno delle attività di ricerca fondamentale, con particolare riferimento agli interventi a valere sul Fondo per gli investimenti nella ricerca scientifica e tecnologica (FIRST).
SIR 2014 - Trasferimento della titolarità del progetto RBSI14IDE8
Da Universita' degli Studi di Verona a Universita' degli Studi di Siena (registrato da UCB MIUR in data 03.09.2019)
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore LS3
Personale scuola docenti neo assunti 2019-2020 . Attività formative
Periodo di formazione e prova per i docenti neo assunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l'a.s. 2019-2020
Approvazione della Graduatoria area Agrifood a valere sull Avviso n.1735 del 13 luglio 2017
per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate
Avvio differito delle attività di progetto a valere sull'Avviso n.1735 del 13 luglio 2017
per la presentazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017)
Ammissione a finanziamento progetti Settore PE5
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017) - Approvazione della graduatoria dei progetti Settore SH4
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017) - Approvazione della graduatoria dei progetti Settore SH4, a seguito di istanza per annullamento in autotutela presentata dalla Prof.ssa Bambini
Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2017) Sospensione in autotutela graduatoria Settore LS8 Linea A
Sospensione in autotutela graduatoria Settore LS8 Linea A, a seguito della istanza di autotutela pervenuta da parte del Prof. Avv. Roberto Cavallo Perin
Nota Direzione generale per il personale scolastico protocollo 50912 del 19 novembre 2018 - Formazione docenti
Pubblicata la nota con la quale di forniscono indicazioni e ripartizione fondi per le iniziative formative relative alla III annualità Piano nazionale di formazione docenti, nonché per la formazione docenti neoassunti anno scolastico 2018- 2019 e la formazione sui temi dell'inclusione anno scolastico 2018-2019.
Percorso annuale FIT di cui all'art.17 comma 5 del Dlgs.59/2017 - Circolare Protocollo 41693 del 21 settembre 2018
Pubblicata la circolare con la quale si forniscono chiarimenti sulle attività e sulle modalità di svolgimento del percorso FIT per l'anno scolastico 2018/19
Periodo di formazione e di prova docenti neo-assunti a.s. 2018-2019: Nota protocollo 35085 del 2 agosto 2018
Pubblicata la nota circolare con la quale si forniscono agli Uffici scolastici regionali indicazioni sulle attività formative per l'a.s. 2018 - 2019 rivolte ai docenti neo assunti in ruolo.
Decreto di riparto delle quote premiali 2016-2017
Pubblicato il decreto di riparto delle quote afferenti ai progetti premiali relative agli anni 2016 e 2017.
Assunzioni di ricercatori e tecnologi negli enti pubblici di ricerca
Pubblicato decreto relativo alle nuove assunzioni di ricercatori e tecnologi negli EPR
Progetti di Ricerca di Proof of Concept
Pubblicato l'avviso per la presentazione di progetti
Decreto riparto progetti premiali FOE 2015
Pubblicato il decreto di riparto dei progetti premiali – FOE 2015
Decreto criteri progetti premiali FOE 2016
Pubblicato il decreto di determinazione dei criteri per la valutazione dei progetti premiali – FOE 2016
PAC – PCP “Tecnologie per l’autismo” pubblicazione atti di gara
È stato pubblicato lunedì 2 ottobre il bando PCP (Pre-commercial Public Procurement) “Tecnologie per l’Autismo”
Premio formazione in servizio 2017 per l'innovazione della scuola
Piano Formazione docenti 2016/2019
Progetto insegnamento lingua inglese e scambio culturale EduChange
Il progetto "EduChange" consiste nell'accogliere in una istituzione scolastica per sei settimane studenti universitari "volontari", provenienti dall'estero, che partecipano attivamente alle attività didattiche, attivando moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale
Periodo di formazione e prova docenti neo assunti A.S.2017/18 - Decreto AOODGPER n.33989 del 02/08/2017
Orientamenti preliminari per la progettazione delle attività formative docenti neo assunti A.S.2017/18
Accademia di Belle Arti di Venezia Accreditamento corsi di diploma accademico di primo livello
Pubblicato il DD n. 1408 del 6 giugno 2017
Avviso prot. n. 2977 dell’ 8 giugno 2017
Avviso per l’attribuzione di n. 4 incarichi nell’ambito del progetto FAMI 1366/2016
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RICERCA E INNOVAZIONE 2014-2020
Pubblicato il bando Dottorati Innovativi con caratterizzazione industriale - Ciclo XXXIII - PON Ricerca e Innovazione - Asse I: Capitale Umano
Piano triennale di formazione docenti 2016-2019
Attivazione piattaforma digitale S.O.F.I.A.. Il sistema operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento
Graduatorie Nazionali D.M. 30 giugno 2014, n. 526
Rettifica della graduatoria nazionale definitiva per l’insegnamento “Applicazioni Digitali per le Arti Visive” (D.D.G. n.1739 del 09/09/2016)
La scuola nelle Aule di Camera e Senato
I progetti di Parlamento e Miur per il nuovo anno scolastico
Graduatorie Nazionali D.M. 30 giugno 2014, n. 526
Rettifica della graduatoria nazionale definitiva per l’insegnamento “Applicazioni Digitali per le Arti Visive” ( D.D.G. 14/10/2015, n. 2299)