Filtri attivi:  

Info

Tematica Scuola » Intercultura x

Tematica Scuola » Riconoscimento titoli esteri x

Tematica Scuola » Partecipazione x

data di pubblicazione 2020 » Novembre x

data di pubblicazione 2019 » Ottobre x

Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra

23 novembre 2020

Le vicende del Confine orientale e il mondo della scuola. 1° Seminario online Pola, addio 3 dicembre 2020

​​​​​​​Seminario per docenti finalizzato a diffondere la conoscenza della storia del Confine italiano orientale al fine di rinnovare e conservare la memoria di tutte le vittime delle foibe, dell esodo dalle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati all indomani della Seconda Guerra Mondiale. Nel programma allegato è riportato il link per le iscrizioni

25 ottobre 2019

‘L’italiano sul palcoscenico’: martedì 29 ottobre la VII edizione della Giornata ProGrammatica

#GiornataProGrammatica, un progetto giunto alla sua settima edizione e finalizzato alla riflessione sul valore della lingua e della cultura italiana, La Giornata Programmatica si colloca nella Settimana della Lingua Italiana nel Mondo,Obiettivo cardine della giornata è sensibilizzare ragazzi e appassionati a un uso sempre più consapevole dell'italiano come strumento di piena espressione e cittadinanza. Settima giornata programmatica con le scuole

24 ottobre 2018

Riconoscimento professione docente - Avviso Urgente

A partire dal giorno 24 ottobre 2018 le domande di riconoscimento professionale dovranno essere presentate esclusivamente tramite l’applicazione disponibile alla voce “Vai all'Applicazione” presente nella pagina dedicata all’iniziativa
Di conseguenza non saranno più accettate istanze di riconoscimento e relativa documentazione presentate a mano o trasmesse per posta presso l’Ufficio Corrispondenza di questo Ministero.

13 settembre 2017

Progetto insegnamento lingua inglese e scambio culturale EduChange

Il progetto "EduChange" consiste nell'accogliere in una istituzione scolastica per sei settimane studenti universitari "volontari", provenienti dall'estero, che partecipano attivamente alle attività didattiche, attivando moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale