Filtri attivi:
InfoTematica Scuola » Anagrafe studenti e rilevazioni sulle scuole x
Tematica Università » Anagrafica studenti e rilevazioni università x
Tematica Scuola » Partecipazione x
Tematica Università » Studenti, diritto allo studio e residenze x
Tematica Scuola Reclutamento e servizio del personale scolastico » Immissioni in ruolo x
data di pubblicazione 2021 » Febbraio x
data di pubblicazione 2022 » Settembre x
data di pubblicazione 2023 » Agosto x
data di pubblicazione » 2015 x
data di pubblicazione 2014 » Marzo x
Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra
Comunicazione esiti finali in Anagrafe Studenti - a.s. 2020/2021
Nota prot. n. 1803 del 10/6/2021
Esami di Stato secondo ciclo a.s. 2020/2021
Attività a supporto della procedura e adempimenti sulla comunicazione dei dati. (Prot. n. 1751 del 4/6/2021)
XXVI Certamen Taciteum
Bando Concorso per le scuole secondarie di II grado articolato nella Sezione Il Piccolo Certamen e nella Sezione Ricerche I giovani e la classicità
Azioni di sciopero per le giornata del 3 marzo 2021
Sciopero nazionale proclamato dal sindacato FederATA riguardante il personale assistente amministrativo facente funzioni di DSGA
Procedura conferimento incarico dirigenziale non generale di direzione degli Uffici I, IV, VI, VII, VIII e IX - Ufficio scolastico regionale Piemonte
Procedura ai sensi D.L. 165/2001 art.19 comma 5,ed esclusivamente per Ufficio VI, del comma 5 bis. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del 4 marzo 2021
Bando per III Edizione delle Olimpiadi di Economia e Finanza, a.s. 2020/2021. Iscrizione 8 al 20 marzo 2021
La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la valutazione e internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero _Ufficio 1 _ promuove la terza annualità delle Olimpiadi di Economia e Finanza
Avviso disponibilità di 1posto funzione dirigenziale non generale, ai sensi art.19 DL 165/2001, Ufficio XI Ambito territoriale Monza e Brianza Ufficio Scolastico Regionale Lombardia
Scadenza presentazione domande entro le ore 23.59 del 26 febbraio 2021.
Collaborazioni scuola-territorio per attuazione di esperienze extrascolastiche di educazione civica
Modalità attuative per la realizzazione di collaborazioni scuola - territorio per esperienze extrascolastiche di cittadinanza attiva
Procedura straordinaria per titoli ed esami – Avviso per i candidati - Protocollo di sicurezza
Indicazioni ai fini del contenimento massimo delle situazioni di rischio. Avviso n.230 dell’11 febbraio 2021.
Esito procedura USR Basilicata per il conferimento di incarichi dirigenziali non generali con funzioni tecnico-ispettive da conferire ai sensi commi 5bis e 6 art.19 DL n. 165/2001
Per le finalità stabilite art.1, comma 94, della legge 13 luglio 2015 n. 107.
Annullamento avviso relativo alla procedura di interpello per il conferimento di n. 2 incarichi di livello dirigenziale non generale - Ufficio I e VI USR Piemonte
Annullamento avviso del 4 febbraio n.1180
Selezione di n. 13 docenti di Storia/Italiano delle scuole superiori di II grado, per il webinar "The Holocaust as a Starting Point - 4rd edition". Marzo 2021
Webinar per docenti italiani, croati e sloveni sulla Storia della Seconda guerra mondiale e dell'immediato dopoguerra con particolare focus nei territori al confine tra Slovenia, Croazia e Italia, (in modo particolare l'Istria).
Avviso di disponibilità della posizione dirigenziale non generale Ufficio VI (ex DGSINFS)
Scadenza presentazione domande entro e non oltre le ore 17:00 dell 11 febbraio 2021
Avviso conferimento n.2 incarichi di livello dirigenziale non generale - Uffici I e VI - USR Piemonte, ai sensi art.19, comma 5, DL 165/2001 o, in subordine, ai sensi art.19 commi 5 bis e 6.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 23.59 del 15 febbraio 2021.
Avviso disponibilita posto funzione dirigenziale non generale, incarico di reggenza Ufficio V Ambito territoriale di Teramo, Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 23.59 del 9 febbraio 2021.
Attivazione funzioni presentazioni istanze cessazioni-opzione donna.
Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2021. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Circolare AOODGPER prot. n. 36103 del 13 novembre 2020. Indicazioni in attuazione della legge 30 dicembre 2020, n. 178. Attivazione funzioni presentazioni istanze cessazioni-opzione donna.
Iscrizioni on line per l'anno scolastico 2021/2022
Adempimenti delle scuole al termine delle Iscrizioni on line. A partire dal 26 gennaio le scuole/CFP possono gestire sul portale SIDI le domande di iscrizione ricevute.
Rilevazioni "Dati generali" A.S. 2020/2021 - scuole statali e non statali e Cpia
A partire dal 21 dicembre 2020 sono aperte le funzioni sul portale SIDI per l'inserimento dei dati relativi all'a.s. 2020/2021
Iscrizioni on line anno scolastico 2021/2022 Fase di avvio
A partire dal 10 dicembre 2020 sono aperte le funzioni sul portale SIDI per personalizzare e pubblicare i modelli di iscrizione on line per l'a.s. 2021/2022
Collegi universitari di merito
Disponibile dal 22 settembre 2020 la procedura per il riconoscimento dei Collegi Universitari di Merito che rimarrà aperta fino al 22 ottobre 2020
Attività di aggiornamento dell'Anagrafe Nazionale degli Studenti. Anno Scolastico 2020/2021
Aperte le funzioni per aggiornare i dati di frequenza degli alunni A.S. 2020/2021 nell'area Alunni - Gestione alunni del SIDI, a partire dal 16 settembre 2020
Mur – Ripartito il Fondo per le esigenze emergenziali
Pubblicato il decreto delle risorse stanziate a valere sul Fondo per le esigenze emergenziali del sistema dell’Università, delle istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica e degli enti di ricerca
Rettifica - Comunicazione esiti finali in Anagrafe Nazionale Studenti - a.s. 2019/2020
A parziale rettifica della Nota prot. n. 1348 del 9/6/2020
Comunicazione esiti finali in Anagrafe Studenti - a.s. 2019/2020
Nota prot. n. 1348 del 9/6/2020
Collegi Universitari legalmente riconosciuti - Decreto di adeguamento ai criteri di accreditamento
Decreto Direttoriale di avvenuto adeguamento dei Collegi universitari legalmente riconosciuti ai nuovi criteri di accreditamento di cui all'art. 17 del D. Lgs. n. 68/2012.
Rilevazioni sulle scuole statali e non statali Dati Generali - A.S. 2019/2020
A partire dal 16 dicembre 2019 sono aperte le funzioni sul portale SIDI per l'inserimento dei dati relativi all'a.s. 2019/2020
FIS 2019 - Decreto di riparto
Pubblicato il Riparto del Fondo Integrativo Statale (FIS) per la concessione di borse di studio per l'anno 2019
IV Bando Legge n.338/2000 relativo a interventi per alloggi e residenze universitarie - proroga dei termini
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) n.258 del 4.11.2019 il Decreto Ministeriale n. 857 del 10.10.2019
Apertura della procedura per il riconoscimento dei Collegi universitari di merito
Disponibile dal 27.09.2019 la procedura per il riconoscimento dei Collegi Universitari di Merito che rimarrà aperta fino al 28.10.2019
Attività di aggiornamento dell'Anagrafe Nazionale degli Studenti. Anno Scolastico 2019/2020
Aperte le funzioni per aggiornare i dati di frequenza degli alunni A.S. 2019/2020 nell'area Alunni - Gestione alunni del SIDI, a partire dal 13 settembre 2019
Fondo Integrativo Statale, assegnazione. Acconto anno 2019
Assegnazione di una quota di acconto anno 2019, nell'interesse degli studenti beneficiari di interventi di diritto allo studio
Fondi in favore dell'attività sportiva universitaria
Contributo Legge n. 394/77 - Esercizio Finanziario 2019 Capitolo MIUR 1709
Comunicazione esiti finali in Anagrafe Studenti – a.s. 2018/2019
Nota prot. 1479 del 6/06/2019
Legge n.338/2000 - D.M. 12.12.2018 n. 853 “Secondo Piano degli interventi di tipologia A1, B e C per alloggi e residenze per studenti universitari ex art. 3, comma 1, D.M. n.937/2016 (IV bando Legge n. 338/2000)”
Pubblicato in G.U. Serie Generale del 29.03.2019 il D.M. n.853 del 12.12.2018 e relativi Allegati A) e B) recante la graduatoria degli interventi ammessi al cofinanziamento statale per un importo complessivo di euro 131.116.024,53.
Anagrafe Nazionale degli Studenti - Partizione alunni con disabilità - A.S. 2018/2019 (Prot. 2523 del 19/12/2018)
Sono disponibili, nell’Anagrafe Nazionali degli Studenti, le funzionalità per l’inserimento dei dati relativi agli studenti con disabilità
Dal 28 settembre aperta la procedura per il riconoscimento dei Collegi Universitari di Merito
Disponibile dal 28.09.2018 la procedura per il riconoscimento dei Collegi Universitari di Merito che rimarrà aperta fino al 29.10.2018.
Aggiornamento dati Alternanza scuola-lavoro ( Prot. n. 1084 del 22-5-2018)
Come già indicato nella nota prot. 2691 del 15-11-2017 a partire da questo anno scolastico 2017/2018, in cui l’alternanza è entrata a regime completo, è stata resa disponibile una Piattaforma per la gestione dell’alternanza scuola-lavoro (www.alternanza.miur.gov.it).
Detrazioni tasse e contributi Università non statali anno 2017
D.M. n. 1043 del 28.12.2017 - Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell'imposta lorda anno 2017
VIII Seminario nazionale 2018 "Le vicende del confine e il mondo della scuola. La fine della Grande guerra e il Confine orientale"
Programma del Seminario Nazionale - Gorizia 12-14 aprile 2018
Fondo di Intervento Integrativo
Pubblicato il decreto MIUR-MEF n.798/2017 sui fabbisogni finanziari regionali e sui nuovi criteri di riparto del FIS.
Iscrizioni on Line anno scolastico 2018/2019 – Fase di avvio
A partire dal 15 dicembre sono aperte le funzioni per la personalizzazione dei modelli da rendere disponibili per le Iscrizioni on Line
Aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale degli Studenti per l’anno scolastico 2017/2018
Sono disponibili sul portale SIDI le funzioni per l’aggiornamento delle frequenze in Anagrafe Nazionale Studenti
Aggiornamento soglie ISEE- ISPE per l’anno accademico 2017/2018
Pubblicato il DM n. 1456 del 9 giugno 2017
Definizione elenco paesi a basso sviluppo umano per l’anno accademico 2017/2018
Pubblicato il DM n. 1455 del 9 giugno 2017
Esami di Stato secondo ciclo a.s. 2016/2017- Comunicazione dei dati
Esami di Stato II ciclo: indicazioni in merito alla comunicazione dei dati in Anagrafe degli Studenti e per un corretto utilizzo dell’applicativo “Commissione Web”
Aggiornamento importi minimi delle borse di studio a.a. 2017/2018
Pubblicato il D.M. 335 del 29 maggio 2017
Anagrafe studenti - rilevazione esiti finali - a.s. 2016/2017
Adempimenti relativi alla comunicazione degli esiti finali del primo e secondo ciclo