Comitato cinquanta ovidiani: riapertura termini Bando
E’ possibile presentare le domande fino al 15 ottobre
Filtri attivi:
InfoTematica Afam/Alta formazione Offerta Formativa Terzo Ciclo » ISSM x
Tematica Afam/Alta formazione » Il sistema Afam x
data di pubblicazione 2017 » Dicembre x
data di pubblicazione 2000 » Gennaio x
data di pubblicazione 2015 » Aprile x
data di pubblicazione 2019 » Giugno x
Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra
E’ possibile presentare le domande fino al 15 ottobre
Il termine di presentazione delle istanze tramite procedura informatica A.A. 2020/2021 è stato prorogato al 22 giugno 2020. Nota n.6171 del 18 maggio 2020.
Prorogato al 22 maggio 2020 il termine di presentazione delle istanza tramite la procedura informatica
Trasferimenti del personale docente e tecnico amministrativo delle Accademie e dei Conservatori di musica e del personale tecnico amministrativo degli Istituti superiori per le industrie artistiche (ISIA) e delle Accademie nazionali di danza e di arte drammatica
Dirigenti scolastici o docenti da assegnare in posizione di fuori ruolo alla Direzione generale per i Contratti gli Acquisti i Sistemi Informativi e la Statistica per lo svolgimento di compiti connessi con l'autonomia scolastica per il triennio 2019/2022.
Pubblicazione dei Curricula dei membri della Commissione del bando di concorso
I candidati che hanno partecipato alla prova preselettiva del concorso per Direttore dei servizi generali e amministrativi, potranno prendere visione del proprio elaborato attraverso il portale delle Istanze on line (Polis) nella sezione "Altri servizi" con le credenziali assegnate al momento della registrazione.
Pubblicazione dei Curricula vitae dei membri della Commissione e dei membri aggiunti; pubblicazione del decreto di nomina dei membri aggiunti - Bando di concorso per n. 5 posti di dirigente amministrativo di seconda fascia
Proroga dei termini della Call for schools al 1° luglio 2019
La convenzione tra il MIUR e l’Opera Nazionale Montessori - prot 13610 del 21 giugno 2019 - regolamenta l’istituzione di percorsi scolastici nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria secondo il metodo Montessori, la sperimentazione nella scuola secondaria di primo grado, l’assistenza tecnica dell’Opera Nazionale Montessori alle scuole, la diffusione del pensiero e del metodo d’insegnamennto di Maria Montessori
Si informa che le domande relative alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente di Religione Cattolica, del personale educativo, dei docenti nei licei musicali e alle assegnazioni provvisorie del personale docente assunto ex DDG 85/2018 andranno presentate in modalità cartacea dal 9 luglio al 20 luglio 2019.
Il Capo Dipartimento assegna alle Direzioni generali - con Decreto 26 del 7 giugno 2019 – le 24 unità di personale previste dal Decreto Dipartimentale 642 del 9 maggio 2019. Docenti e dirigenti scolastici svolgeranno compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.
Procedura di selezione per n. 4 (quattro) unità di personale docente e dirigente scolastico ai sensi dell’art. 26, comma 8, primo periodo, della legge n. 448/1998 e successive modificazioni, da destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 01/09/2019 – 31/08/2022. Scadenza 5 luglio 2019, ore 23:59
Avviso pubblico per la selezione di n.13 (tredici) unità di personale docente e dirigente scolastico, da destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, presso la Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
Assegnazione risorse per anno 2019 agli Istituti Tecnici Superiori ITS
È aperta la procedura di selezione per 19 unità di personale (tra docenti e dirigenti scolastici) da destinare presso la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione. Docenti e dirigenti scolastici svolgeranno compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.
Avviso relativo alla procedura per il conferimento di un incarico dirigenziale di livello non generale, ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 165 del 2001, per l’Ufficio I “Funzioni vicarie, affari generali, ufficio legale e disciplinare, esami, personale e servizi della Direzione Generale” dell’Ufficio Scolastico regionale per la Toscana (scadenza 25 giugno 2019).
È aperta la procedura di selezione per otti unità di personale (tra docenti e dirigenti scolastici) da destinare presso la Direzione Generale per il personale scolastico. Docenti e dirigenti scolastici svolgeranno compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.
Personale scolastico Art 26, comma 8, L 448 1998 e successive modificazioni Avviso procedura di selezione per n 7 unita di personale docente e dirigente scolastico, da destinare a prestare servizio in posizione di fuori ruolo presso gli Uffici di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione per lo svolgimento di compiti connessi con l autonomia scolastica per il triennio 2019 2020, 2020 2021, 2021 2022
È aperta la procedura di selezione per dieci unità di personale (tra docenti e dirigenti scolastici) da destinare presso la Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione. Docenti e dirigenti scolastici svolgeranno compiti connessi con l’autonomia scolastica per il triennio 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022.
Iniziativa , promossa dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria - FIPGC, si terrà nei giorni 19-20-21 novembre 2019, destinata alle studentesse e agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Termine per la presentazione della domanda di partecipazione 30 settembre 2019
In attuazione dell'Accordo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Governo della Repubblica Italiana e Governo della Repubblica dell'Azerbaijan, sono state avviate le procedure per il rinnovo del Protocollo Esecutivo per gli anni 2020-2022.
(Prot. n. 596 del 13-6-2019)
Pubblicato sul sito della CRUI il bando per il Premio Rita Levi-Montalcini rivolto a università ed enti di ricerca italiani, per la selezione di un progetto di cooperazione scientifica tra Italia e Israele
Prot. 7046 del 7.06.2019
(Prot.n.7046 del 7 giugno 2019)
(Prot.n.15084. del 10 giugno 2019)
(Prot.n.15087 del 10 giugno 2019)
(Prot.n.15089 del 10 giugno 2019)
(Prot.n.15083 del 10 giugno 2019)
(Prot.n.8419 del 10 giugno 2019)
(Prot.n.587 del 7 giugno 2019)
Decreto vincitori III edizione A.S. 2018-2019- Concorso nazionale: "Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile"
Nota prot. 1479 del 6/06/2019
L'edizione 2019 sarà dedicata a Leonardo da Vinci, l'artista, scienziato e inventore toscano, genio del Rinascimento e verrà celebrato attraverso laboratori e convegni
(DDG. n. 576 del 04-06-2019)
Le classi quinte di scuola primaria che hanno sviluppato i 12 i progetti risultati vincitori parteciperanno il 3 giugno 2019 alla cerimonia di premiazione del concorso nell'Aula di Palazzo Madama.
La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Cittadinanza e inclusione
Dal 1 febbraio al 31 marzo 2018 è disponibile la procedura informatica per la presentazione delle istanze
Pubblicati i Decreti n. 1049 e n. 1050 con il riparto delle ulteriori risorse per le Università Statali e del contributo per le Università non Statali legalmente riconosciute previsto dalla Legge 243/1991”
Pubblicato il Decreto n. 1047 del 2017 relativo alla mobilità internazionale, all’orientamento e al tutorato, alle iscrizioni alle lauree scientifiche
Decreto di riparto di cui all’art.9 (Istruzione degli adulti).
Decreto di riparto di cui all’art.8 (scuola in carcere).
Di seguito l'elenco dei documenti redatti durante la seduta del 21 e 22 dicembre 2017 da parte del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari - Documenti sessione n. 11
On line gli esiti della procedura di selezione delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritarie, autorizzate, dall'anno scolastico 2018/2019, alla sperimentazione di un percorso di studi quadriennale per una sola sezione, a partire dalla classe prima. (Avviso prot. n. 820 del 18 ottobre 2017)
Incarico di reggenza dell’Ufficio IV dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia (ambito territoriale di Gorizia)
Concorso per ragazzi e giovani in età scolare (dai 6 ai 18 anni).
Concorso per studenti secondo biennio e anno conclusivo scuole secondarie II grado
Decreto Direttoriale del 27 dicembre 2017 n.3728
Si comunica che a far data dal 27. 12 2017 sarà disponibile il posto di funzione dirigenziale non generale, da conferire con incarico di reggenza, presso l’Ufficio IV Ambito territoriale della provincia di Gorizia dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, le cui competenze sono riportate nell’allegato 1. (prot. n. 12786 del 22-12-2017)
Pubblicato l'annuncio del programma 2018-2019 per borse di borse di studio per post-dottorato in Giappone offerte dalla Japan Society for the Promotion of Science-JSPS. Scadenza per le candidature: venerdì 16 febbraio 2018 h. 16.00 (CET)
Si comunica che gli esiti della procedura saranno pubblicati entro il 28 dicembre 2017
Si comunica che l’organizzazione sindacale SAESE ha proclamato “lo sciopero generale per il giorno 8 gennaio 2018 per tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato atipico e precario” (prot. n. 40628 del 19-12-2017)
Procedura di selezione per la copertura, dal 1° gennaio 2018, di un posto di funzione dirigenziale non generale per l’ufficio III (Ambito territoriale di Ancona) dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche rivolto ai dirigenti amministrativi di ruolo dell’area I del MIUR. Costituita la Commissione per la valutazione delle candidature
Il MIUR supporterà finanziariamente il bando AAL 2018 con un budget pari a 900.000 euro.
La JU ECSEL ha approvato il Programma di lavoro 2018 che descrive i bandi che saranno pubblicati il prossimo 21 febbraio, con scadenza il 26 aprile 2018
Graduatoria Finale dell'Avviso Pubblico n. 12904 del 17 ottobre 2017
Circolare Prot. n°25382 del 13 dicembre 2017
Concorso per studenti scuole secondarie I e II grado
Procedura di Conferimento dell’incarico Dirigenziale Generale presso la Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la partecipazione
Pubblicato il decreto MIUR-MEF n.798/2017 sui fabbisogni finanziari regionali e sui nuovi criteri di riparto del FIS.
A partire dal 15 dicembre sono aperte le funzioni per la personalizzazione dei modelli da rendere disponibili per le Iscrizioni on Line
Evento finale del progetto strutturato in nove incontri di analisi e riflessione sulle Indicazioni Nazionali per i Licei artistici
dell’Avviso pubblico per l’adesione al Curriculum di Educazione Civica Digitale e per il reperimento di materiali didattici da mettere a disposizione di ogni scuola utili ad attività educative inerenti l’educazione ai media, l’educazione all’informazione e la data literacy, prot. n. 6397 del 30/11/2017.
Concorso per studenti scuole secondarie II grado.
Torna il progetto per conciliare studio e sport. Interviene il Sottosegretario Gabriele Toccafondi. Segui la diretta streaming dalle ore 15.
UNITA’ DI COSTO STANDARD (U.C.S.) DEI PERCORSI I.T.S.
Pubblicato il DD n. 3273 del 21 novembre 2017
(Avviso 16261 del 4 dicembre 2017)
Bando Tirocini Brevi – I sessione 2018
Con Decreti del Direttore Generale nn. 1945, 1946 e 1947 del 10 novembre 2017 sono state erogate a favore dei Comuni le risorse finanziarie quale contributo per il pagamento della mensa scolastica usufruita dal personale scolastico
Con Decreti del Direttore Generale nn. 2115, 2116, 2117 e 2118 del 21 novembre 2017 sono state erogate ai Comuni le risorse finanziarie quale contributo per il pagamento della tassa relativa al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani
Dal 1 febbraio al 31 marzo 2017 è disponibile la procedura informatica per la presentazione delle istanze