Filtri attivi:
InfoTematica Scuola » Lingue di minoranza x
Tematica Università » Accesso programmato x
Tematica Scuola » Intercultura x
Tematica Scuola » Partecipazione x
data di pubblicazione 2022 » Marzo x
data di pubblicazione 2015 » Agosto x
data di pubblicazione 2020 » Luglio x
Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra
Piano scuola 2021-2022 successivo alla cessazione dello stato di emergenza da Covid-19
Adozione del Piano per la prosecuzione, nell'anno scolastico 2021-2022, delle attività scolastiche, educative e formative nelle istituzioni del Sistema nazionale di istruzione a seguito della cessazione dello stato di emergenza da Covid-19
Piano di azione nazionale pluriennale 2021- 2025
In data 21 marzo 2022 è stata registrata dagli Organi di controllo la deliberazione del Consiglio dei Ministri recante il Piano di azione nazionale pluriennale per il quinquennio 2021-2025.
Obblighi vaccinali a carico del personale della scuola. Decreto legge 24 2022
Fino al 15 giugno 2022 permane l'obbligo vaccinale per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2 a carico di tutto il personale scolastico.
Bando di concorso pubblico unico per il reclutamento di n. 2.133 unità di personale nel profilo di funzionario amministrativo, nei ruoli di diverse amministrazioni.
Concorso pubblico unico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 2.133 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, da inquadrare nel profilo di funzionario amministrativo, nei ruoli di diverse amministrazioni (G.U. - IV Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 50 del 30 giugno 2020)
Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico in lingua italiana ad accesso programmato a livello nazionale a.a. 2020/2021
Decreto ministeriale che definisce modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico in lingua italiana ad accesso programmato a livello nazionale a.a. 2020/2021
Professioni sanitarie - Rettifica DM n. 616 dell'8 luglio 2019
Definizione dei posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale delle professioni sanitarie a.a. 2019/2020
Proroga dei termini per la presentazione dei progetti Lingue di minoranza biennio 2019-2021 (art. 5 L. 482/1999)
Termine di scadenza per la presentazione dei progetti nel campo delle lingue di minoranza prorogato al 31 luglio 2019
Avviso di rettifica relativo alla tabella dei posti disponibili per l'accesso al CdL in Medicina e Chirurgia a.a. 2019/2020 allegata al D.M. n. 597 del 28 giugno 2019
Definizione del contingente dei posti destinati ai candidati dei paesi non UE residenti all'estero per tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato a livello nazionale a.a. 2019/2020
Progetto insegnamento lingua inglese e scambio culturale EduChange
Il progetto "EduChange" consiste nell'accogliere in una istituzione scolastica per sei settimane studenti universitari "volontari", provenienti dall'estero, che partecipano attivamente alle attività didattiche, attivando moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale
Avviso di rettifica relativo al D.M. 28.06.2017 n. 477
relativo al Decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 28 giugno 2017, prot. n. 477, concernente « modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale a.a. 2017/2018 .
Riapertura dei termini presentazione progetti lingue di minoranza
Riapertura dei termini per la presentazione dei progetti nel campo dello studio delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica (Legge 15 dicembre 1999, n. 482 art. 5) - Scadenza 30-6-2017 - Biennio 2017-19
Avviso prot. n. 2977 dell’ 8 giugno 2017
Avviso per l’attribuzione di n. 4 incarichi nell’ambito del progetto FAMI 1366/2016