Filtri attivi:  

Info

data di pubblicazione 2018 » Gennaio x

data di pubblicazione 2013 » Ottobre x

data di pubblicazione 2017 » Ottobre x

Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra

29 gennaio 2018

Congresso di Genetica – Teheran – Aprile 2018

L’Ambasciata della Repubblica islamica dell’Iran a Roma comunica che l’Associazione per la Genetica dell’Iran organizza a Teheran nel mese di aprile 2018 il 15 esimo Congresso Nazionale e il terzo Congresso Internazionale della Genetica in collaborazione con l’Associazione per la Genetica della R.F. di Germania.

22 gennaio 2018

SusCrop – Pubblicato il bando 2018

L'eranet cofund SusCrop ha pubblicato il bando 2018, mirante a sostenere progetti di ricerca, e sviluppo sulle colture sostenibili. Il MIUR parteciperà al bando con un budget di 500.000 euro.

22 gennaio 2018

PRIMA – Pubblicato il pre-announcement del bando 2018

Il programma PRIMA ha pubblicato un pre-annuncio per i bandi 2018, miranti a sostenere progetti di ricerca, sviluppo e innovazione sui sistemi agro-alimentari e sulla gestione delle risorse idriche. Il MIUR parteciperà alla sezione 2 del bando con un budget di 7 milioni di euro.

11 gennaio 2018

D.M. n. 851 del 27 ottobre 2017

"Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonchè per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione istruzione scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche"

09 gennaio 2018

USR Puglia - Integrazione della graduatoria definitiva generale di merito

D.D.G. n.107 del 23/2/2016 - Concorsi per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti di sostegno dell’organico dell’autonomia della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado -. Posti di sostegno per la scuola secondaria di primo grado. Decreto prot.n.481 del 9.1.2018 di integrazione della graduatoria definitiva generale di merito.

09 gennaio 2018

Linee guida certificazione delle competenze

Trasmissione delle “Linee guida per la certificazione delle competenze ” al fine di orientare le scuole nella redazione dei modelli di certificazione delle competenze per il primo ciclo – D.M. 742/2017.

19 ottobre 2017

Graduatorie d'istituto di terza fascia del personale ATA - titoli di assistente tecnico di cui ai DD.PP.RR. 87 e 88/2010

Si comunica che è disponibile alle segreterie scolastiche una nuova versione del software che consente, per il titolo di assistente tecnico, di selezionare, oltre ai titoli previsti dall'allegato C, anche il valore ALTT per i titoli di cui all'oggetto. In corrispondenza della suddetta selezione, comparirà un campo vuoto in cui la segreteria scolastica dovrà indicare la descrizione per esteso del titolo. A tale titolo dovrà essere associata almeno un'area professionale ,a cui detto titolo dà accesso, fra quelle disponibili.

13 ottobre 2017

D.D.G. n.106 del 23/2/2016 Classe di concorso B015

Decreto prot.n. 26357 del 13 ottobre 2017 di rettifica della graduatoria definitiva generale di merito
USR Puglia - D.D.G. n.107 del 23/2/2016 - Concorsi per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti di sostegno dell'organico dell'autonomia della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado -. Posti di sostegno per la scuola secondaria di secondo grado.

06 ottobre 2017

"Manifestazione Libriamoci 2017"

Il MIUR in attuazione delle linee programmatiche stabilite dal Protocollo d’Intesa con il MiBACT, promuove attraverso il Centro per il libro e la lettura la quarta edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, dedicato a tutte le scuole di ogni ordine e grado. Tutte le informazioni sono raccolte all’interno del sito www.libriamociascuola.it.

03 ottobre 2017

''La camera e i giovani contro i fenomeni d'odio'' e ''La camera e i giovani per i diritti e i doveri relativi ad Internet'', anno scolastico 2017/2018

Concorsi in collaborazione con la Camera dei Deputati per avviare un percorso di riflessione e consapevolezza sulle modalità in cui la violenza e gli insulti si diffondono sulla rete e favorire il riconoscimento dell’importanza di essere cittadini digitali attivi rispetto alle nuove tecnologie e i diritti fondamentali in Internet